BIM BUM BAM 2: RANMA½, EP.1

Jack 17 giugno 2012 0

Questo è un altro cult dell’animazione, e non solo giapponese!
Nato da un manga di Rumiko Takahashi racconta la storia di Ranma Saotome, un giovane esperto di arti marziali afflitto da una singolare maledizione. Durante un allenamento in Cina, lui e suo padre sono infatti caduti nelle Sorgenti Maledette di Jusenkyo. Ogni sorgente è legata alla storia di qualcuno che centinaia o migliaia di anni prima vi è affogato: chiunque cada in una di queste sorgenti, non appena entra a contatto con l’acqua fredda, è destinato a trasformarsi nell’animale o nella persona che vi annegò; per ritornare al proprio aspetto bisogna bagnarsi con dell’acqua calda. Genma Saotome, il padre di Ranma, cade nella sorgente in cui era annegato un panda gigante, mentre Ranma in quella in cui era annegata una ragazza. Al ritorno in Giappone, Genma informa Ranma che l’ha promesso in sposo ad una ragazza che non aveva mai visto prima. Contemporaneamente Soun Tendo, amico di vecchia data di Genma, informa le sue tre figlie, Kasumi, Nabiki ed Akane, che una di loro dovrà sposare Ranma (di cui non avevano mai sentito parlare) per assicurare il futuro del dojo Tendo (fonte: Wikipedia).
Questo è solo lo spunto iniziale, perché ci sono mille altri personaggi fantastici da scoprire e 161 avventure da seguire! ;)

Noi qui mettiamo il primo episodio, per la serie completa, da bravi ragazzi, vi rimandiamo al sito della Dynit, che lo distribuisce qui in Italia questo divertentissimo anime pieno di strambi personaggi (in buon numero nell’immagine di copertina di Flapa blog): dynit.it/search.asp?key=RANMA&x=9&y=13&gen=1.

Episodio 001: “Che strani tipi sono arrivati dalla Cina – 1° Parte”

Episodio 001: “Che strani tipi sono arrivati dalla Cina – 2° Parte”

 

Leave A Response »