HIT PARADE: SETTIMANA DAL 15 AL 21 OTTOBRE 2012

Jack 26 ottobre 2012 0

E finalmente il “Pulcino Pio” non è in testa alla classifica!!
Sì, così la sorpresa è rovinata, ma non se ne poteva più (e da quel mo’ per altro!) di quella canzoncina maledetta!
Quindi nuova numero uno e altre sorprese, con tutti i video delle canzoni della Top 10, e alcuni in versione diversa dal solito (con anche quello del tormentone “Gangnam Style” tradotto).
Bando alle ciance e nuovamente grazie al sito della FIMI per i dati della vendite.
 
Buona musica a tutti!








(*) “GANGNAM” è un quartiere molto lussuoso di Seoul (la capitale della Corea del Sud) in cui vivono solo le persone ricche. è paragonabile a Beverly Hills.
“OPPA” significa “fratello maggiore”.è un termine che viene utilizzato dalle ragazze per chiamare il proprio fratello o ragazzo.
Quindi quando dice “OPPAN GANGNAM STYLE” è come se stesse cercando di abbordare una ragazza dicendo “OPPA ha lo stile di Gangnam” (ovvero sono ricco, bello ecc, quanto lui non ha nessuna di queste qualità).

(*) “Adesso arriviamo al limite” nel senso di “scateniamoci, balliamo e cantiamo fino allo sfinimento”.

(*) In Corea è considerato MOLTO volgare andare in giro molto scoperte… infatti chi scopre poca pelle è considerata più sexy.

(*) Il proverbio coreano “C’è un uomo che vola sopra un uomo che corre” significa che quando credi di essere un passo avanti a tutti, c’è sempre qualcuno che è un passo più avanti di te. Insieme alla frase “Sono un uomo che conosce un paio di cose” significa che lui sa cosa è figo e fantastico… implicando che lui è superiore “all’uomo che vola”




 

Leave A Response »