L’OCCHIO CINICO: COME 6 EROGENO !!!!!!!!!

Il Cinico 25 settembre 2012 0

Oggi pensavo ad una parola di uso semi-comune…e mi son chiesto…perché non andare a leggere sul vocabolario (sul pc, ormai quello fatto di carta penso non lo tenga più nessuno in casa) il significato di questa parola??? E voi direte…perché farlo???
A parte il farlo sì, farlo no, sono andato a leggere il significato della parola Erogeno, ed ecco il risultato: “atto a provocare sensazioni erotiche (zone erogene: parti del corpo umano la cui stimolazione genera eccitazione)”.
Una delle “classiche” zone erogene del nostro corpo può esser il collo, brrrrr, ho letto che i baci scatenano reazioni chimiche e fisiologiche, sia in chi li dà, sia in chi li riceve, e sul collo scatenano una reazione adrenalinica sul bulbo pilifero da far rizzare i peli…si tratta quindi di una risposta a quel che il nostro corpo interpreta come uno stress (pensate un po’!!).
Il collo è un centro di accumulo delle tensioni, della scuola, del lavoro, e persino della postura quotidiana, in special modo a 2-3 cm sotto la base del cranio.
Quindi, quando lo si va a stimolare con baci o carezze, tale punto, si “scioglie” e nasce così quella sensazione tra il rilassato e l’eccitazione. Questa sensazione positiva però non ha una base fisiologica, ma deriva piuttosto dal fatto che la nostra mente associa a quella particolare reazione un’idea e un’esperienza di piacere…
Devo dirvi la verità, sul collo ero abbastanza certo, e su altre zone erogene del corpo femminile anche, ma quando sono andato a leggere su un sito le 5 zone erogene della donna…apriti cielo!!!
1) Le labbra, e fin qua niente di sconvolgente, si parte sempre dai baci e quindi ci sta.
2) Il polso, ma sì…ma anche no…
3) Il ginocchio, boh?? Può essere?
4) L’occhio, soprattutto l’interno, verso il naso. Ma vi chiedo, vi è mai capitato che una donna vi abbia detto…leccami l’interno dell’occhio?? A me no, e sinceramente mai ci avrei pensato.
5) L’ascella, qui tocchiamo l’apoteosi, dando per scontato il deodorante…mi son detto quindi fino ad adesso…??? Ginocchio, occhio, ascella, ho passato 40 anni senza sapere niente delle zone erogene femminili??
Io la chiuderei qui, lasciandovi ai vostri dubbi, sempre che ne abbiate, magari qualche donna ci dirà la sua, invitando la mia fidanzata a soprassedere su questo articolo…ma tutte le altre libere di farlo, giuriamo di mantenere l’anonimato dei vostri partner. :)
Vi consiglio di salvaguardare il collo, non troppo stress, mettete uno sciarpino. :)

 

Leave A Response »