L’OCCHIO CINICO: QUELLE SIMPATICHE STRISCIE BLU IN GIRO PER LA CITTA’…UN PO’ QUA…UN PO’ LA’

Il Cinico 14 aprile 2012 0

Stamattina mi alzo, anche abbastanza voglioso di lavorare, prendo la macchina, mi fermo a prendere un caffé al bar (baristi, cazzo, una cosa dovete fare bene durante la giornata…il caffé!! Perché lo fate che fa cagare?! Ma di questo ne parleremo un’altra volta), torno in macchina e mi dirigo verso il luogo del mio appuntamento.
E qui iniziano i giramenti di bal… Parcheggio al baraccano, nella piazzetta nel bel mezzo della strada…prendo un po’ di monete, circa venti centesimi meno di 2 euro (€ 1.80) pensando di sostare un’oretta, per stare larghi.
Stare larghi un paio di balle!! Un’ora di sosta costa € 2.40, allorché ho pensato fosse compreso nel prezzo il lavaggio dell’auto, magari a mano, senza spazzoloni…sai com’è!!
No, 1 ora dentro le fantomatiche strisce blu (Immagine: un frammento della foto di fazen) al baraccano costa 2.40 euro. Questo vuol dire che se malauguratamente devi sostare un paio d’ore la gita ti costa bene 4.80 euro, che tradotti in lire (lo so che non si deve più fare la comparazione) sono esattamente ₤ 9˙294! In cambio di cosa? Il nulla, anzi, in cambio della possibilità che comunque se grandina l’auto si danneggia lo stesso, che se passa un tossico ti può rompere un vetro lo stesso, etc. etc.
Non ci siamo signori, è giusto pagare i servizi e le comodità, ma pagare per parcheggiare lungo una strada solo perché ci hanno disegnato sopra due linee no.
L’altro giorno a Imola, vicino alla piazza, ho speso 50 cent per parcheggiare 1 ora nelle strisce blu. Mi sembra una cifra onesta (sempre troppo per il servizio che ti offrono, ovvero nessuno), ma forse le strade di Bologna sono più strade, hanno un asfalto speciale, magari la vernice blu a Bologna è a base di champagne anzichè ad acqua…
Una cosa c’è da dire, e credo di dirlo a nome di tanti: ci siamo rotti i maroni di farci prendere per dei coglioni!
Non so, cosa ne pensate voi……………?

 

Leave A Response »