PILLOLE A MOTORE: JAGUAR F-TYPE, SOGNO D’AUTUNNO

Il Cinico 9 ottobre 2012 2

E’ difficile spiegare come un oggetto in ferro (alluminio 100% in questo caso), possa suscitare un’emozione paragonabile ad una bellissima donna, ad un capolavoro come la Sagrada Familia di Barcellona o alla costa Amalfitana.
Beh, vi posso assicurare che la nuova JAGUAR F-TYPE (foto di NRMA New Cars), appena l’ho vista mi ha scatenato quel fervore positivo (o negativo siccome non me la posso comperare) che poche auto al giorno d’oggi mi riescono ancora a dare.
Molto sarà dato dal fatto che le cabrio a me piacciono veramente tanto, soprattutto quelle sportive 2 posti, e molto sarà dato dal fatto che la linea richiama molto il design italiano (vedi Pininfarina o Giugiaro), tanto che se la si guarda di trequarti anteriore ricorda una Ferrari.
E’ indubbio che qualcosa negli ultimi anni in Jaguar è cambiato, i nuovi modelli sicuramente hanno qualcosa di moderno, di diverso, c’è un coraggio nel design non da tutti, un coraggio che spesso nasce quando si arriva ad un grosso bivio, fallire o rilanciarsi…
La bellezza di questa auto mi fa tralasciare i dati tecnici, tanto si sa, auto come questa bene o male arrivano tutte ai 300 km/h, quasi tutte hanno tra i 200 e i 350 CV, un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi.
UN CONSIGLIO: se avete circa 80˙000 euro da investire in un auto, controllate anche le misure del vostro garage, perché questa nuva F-TYPE è larga addirittura 192 cm, pensate, ben 11 cm in più rispetto ad una Porsche 911, non poco!!
Ma siccome per questo tipo di auto le parole contano il giusto, lascio parlare le foto, che sicuramente renderanno molto di più l’idea, con un piccolo spazio ai sogni, perché nella vita questi non vanno mai trascurati…anzi, oscurati.


SCATTI DAL GALA’ DI PRESENTAZIONE DI PARIGI (tutto ad opera di jaguarcarsmena):


OFFICIAL LAUNCH FILM (Song: “Burning Desire”, Lana Del Rey – Location: Spain)


JAGUAR F-TYPE S: STATIC AND DRIVING SCENES (NATURAL SOUND!)


 

2 Comments »

  1. il cinico 9 ottobre 2012 at 15:25 - Reply

    Direi che le immagini parlino abbastanza !!

  2. Andreea Georgiana 9 ottobre 2012 at 16:48 - Reply

    Se vinco a superenalotto…:-))

Leave A Response »