PILLOLE A MOTORE: NUOVA VOLVO V40, AL RITORNO DALLE VACANZE…

Il Cinico 10 giugno 2012 0

La Volvo, da 2 anni di proprietà cinese, riparte alla grande, e lo fa con la Nuova V40 (foto: uno screen dal sito della Volvo volvocars.com/it/all-cars/volvo-v40/Pages/default.aspx).
A prima vista è un misto tra una berlina, una mini station e una coupè, ma dalle foto, perché l’auto uscirà a settembre 2012, sembra molto accattivante, e sarà sicuramente valida antagonista della nuova Audi A3, della BMW Serie 1 (che a me non piace, ed è l’unica di casa BMW insieme alla GT), e anche un po’ della nostrana Giulietta, che gli si avvicina anche per la fascia di prezzo. La Nuova V40 è lunga 4,37 metri, e si presenterà, almeno all’inizio, con motori turbodiesel da 115, 150 e 177 CV.
Grande attenzione (come spesso succede in Volvo) è stata dato al “fattore sicurezza”, con optional quasi maniacali, con addirittura il materasso per i pedoni, che è un vero e proprio airbag che si gonfia alla base del lunotto (esteriormente) se si investe un pedone o un animale.
Ancora non ci e dato sapere quanto costeranno questi optional…mentre i prezzi dell’auto sono stati resi noti pochi giorni fa, e variano tra i 24500 e i 32700, ovviamente senza optional “vip”.
Alla sua uscita dovrebbe andare a sostituire addirittura 2 modelli della casa, ossia la V50 e la C30.
CONSIDERAZIONI:
Secondo me farà breccia nei cuori dei giovani, a patto che non si dia troppo peso al fatto che la proprietà è cinese, ma nel mondo sempre più globale, mi sembra abbastanza inutile far ancora queste distinzioni.

 

Leave A Response »