ROLLING NEWS: LITTLE PSY (FROM GANGNAM STYLE)

Jack 22 marzo 2013 0

Little Psy
Impossibile non lo abbiate già visto! E’ lui, il bambino che all’inizio del video (più visto della storia di YouTube) GANGNAM STYLE balla, convintissimo, affianco al rapper Psy (che se la canticchia comodamente seduto in spiaggia).
Sette anni e non sentirli, Hwang Min-Woo (in arte: Little Psy) è ormai una star (per ora solo là nell’estremissimo oriente, ma chissà che presto non lo diventi anche qui), nella fama e negli atteggiamenti. E ci sta anche, visto il successo planetario dell’hit in cui compare (quasi un miliardo e mezzo di visualizzazioni solo sul canale di BigG!).
Dopo aver scimmiottato il “fratellone maggiore” in largo e in lungo (grazie al cielo solo nelle televisioni coreane), il prossimo 13 aprile comincerà ufficialmente la sua carriera da solista: Show+Time il titolo del suo (attesissimo!) singolo di debutto (ma già c’è l’immancabile video sul Tubo).
Ma alla fine questo cinno* è pure una gran cartola*, e risulta simpatico quanto il più grande e vecchio Psy.
(Da qui a comprarsi poi il disco però ne passa!)

SHOW+TIME, Little Psy (OFFICIAL VIDEO)

LITTLE BIOGRAPHY OF LITTLE PSY
Età e nome già li ho detti. Wikipedia lo accredita come “attore e ballerino sudcoreano noto per la sua apparizione nel video…” (e già sapete di che video si tratti). Non ci sono però indicazioni del perché sia anche “attore”, ma non manca una piccola biografia della sua ascesa all’Olimpo della “dance”:
nel 2010 partecipa al programma TV Star King, in cui si fa notare per le sue doti danzerecce, ma la svolta arriva con la partecipazione al format internazionale cerca “talenti” (in questo caso:) Korea’s Got Talent 2. La sua performance (filmato più in basso) stupisce i giudici (mai più mi lamenterò del terzetto italiano visti sti 3 qua, giuro!) e un comodamente seduto a casa Psy, che subito decide di volerlo, assolutamente, nel suo video (sì, sempre quel video, anche perché non ne ha mica fatti altri!).
Fine biografia. Ha solo 7 anni, che altro volevate!?!
Il tempo sarà (come sempre) il miglior giudice.
Ma come per il più noto Psy: se alla fine riuscirà a “sfondare” con una canzone stupidissima (apparentemente o effettivamente), e a polverizzare record su record, beh, allora, bravo lui (punto e basta)!


*PICCOLO DIZIONARIO BOLOGNESE-ITALIANO:
Cinno = bambinetto
Cartola = difficile da definire precisamente, racchiudendo più significati (tutti positivi). Alla spicciola: essere una gran cartola vuol dire essere una persona che ha un qualcosa che la contraddistingue dalle altre (sinonimo: essere figo, avere -un proprio- stile, essere una sagoma, etc.)


 

Leave A Response »