THE FRAMEGAME 2:17

Jack 17 gennaio 2013 21

Siamo arrivati alla diciassettesima puntata del gioco a premi sul cinema del nostro blog!
Un bel risultato, no?!
Peccato che sia calata la competizione con vecchi concorrenti desaparecidi e meno audience per puntata.
Ma qui al Mi Vida Times non ci scoraggiamo!

La super-coppia dei PALLOZ riprende il largo, senza grandi pressioni da parte della loro più diretta avversaria, LETIZIA.
Sembrano avviati a battere il loro stesso punteggio della PRIMA MANCHE (92 punti)!
Volete così facilmente lasciarli vincere?!

CLASSIFICA GENERALE:
1) PALLOZ, 35.2 punti
2) LETIZIA, 15.3 punti
3) LORINA, 7.2 punti
4) NADIA, 7.0 punti
5) TANIA, 5.2 punti
6) ANDREEA, 2.0 punti
7) JESSICA, 0.1 punti

Aggiornata la Classifica facciamo un veloce ripasso del REGOLAMENTO prima dei frame di questa settimana:

  1. Provate a indovinare/trovare i film!
  2. A ogni frame (=fotogramma) è abbinato un punteggio (in base alla difficoltà), chi totalizza più punti VINCE.
  3. Si ha tempo fino al giovedì successivo l’uscita della puntata per provare a vincere.
  4. Se non sapete il film, ingegnatevi! Osservate i particolari della foto, usate le vostre amicizie, o l’amico di tutti nel web (google.it, cioè) per arrivare alla soluzione. Investigare, non solo indovinare!
  5. Non c’è limite al numero di tentativi. Si può provare quante volte si vuole.
  6. Le risposte vanno scritte qui sotto a modi commento. Nella risposta non importa scrivere troppi dati, l’indirizzo mail che è richiesto per la pubblicazione del commento (e che non verrà pubblicato) basterà per farvi ricevere il premio. Quindi meglio inserirne uno valido, sennò come vi ritroviamo?!
  7. Non vedrete immediatamente scritta la vostra risposta perché essendo un commento va prima approvato. Ma farà fede l’orario di risposta non temete!
  8. Il SUPER-PREMIO FINALE (la CINECARD dei cinema THE SPACE) se lo aggiudicherà chi, alla fine della Stagione, avrà totalizzato più punti (somma punti conquistati nelle puntate + 1 punto extra per ogni vittoria di settimana).

NUOVE REGOLE AGGIUNTE:

  1. Della stessa foto esistono diversi livelli di difficoltà (così avrete le foto 1A, 2A, 3A, etc. più facili; e 1B, 2B, 3B, etc. più difficili) per accontentar un po’ tutti. Scegliete quella che volete indovinare, sapendo che per ogni “riga” potrete dar una sola soluzione.
    Esempio: del FRAME 1 esistono la foto 1A e 1B (con punteggi ovviamente diversi essendo diverse le difficoltà), se si decide di accontentarsi dei pochi punti della 1A non si potrà poi dopo tentar di trovare anche il film della 1B (anche essendo certi di aver la soluzione giusta!).
    Quindi scegliete bene la vostra strategia: pochi punti ma sicuri oppure puntare al colpo grosso? Occhio, perché intanto ci sono anche gli altri, e non sapete quale sia la loro di decisione!
  2. I famosi “aiutini” continueranno a esserci (tranquilli/e), ma non saranno pù messi sparsi in confusione nei commenti, verranno scritti sotto ai fotogrammi in questione, in modo possiate vederli tutti insieme e ragionarci meglio sopra.
  3. I frame rimasti senza soluzione passeranno al game successivo portandosi dietro subito tutti gli indizi dati. Ovviamente calerà il loro punteggio/valore.

BONUS FRAME:

    1. Per dar la possibilità a tutti di recuperare un po’ dello svantaggio fino ad ora accumulato, e per vivacizzare ulteriormente il gioco, da questa settimana si aggiunge ai fotogrammi dei film da indovinare anche un fotogramma bonus del/dal valore di ben 5 punti.
      Questo frame però non è preso da un film, bensì da una delle web series che abbiamo pubblicato qui sul Mi Vida Times (così magari guardate anche il resto del blog e non solo THE FRAMEGAME).
    2. Per aggiudicarsi i 5 punti bisognerà indovinare non solo il titolo della serie, ma anche la puntata (basta il numero).
    3. Ovviamente le risposte multiple con tutti i nomi delle “nostre” web series non valgono! Una risposta alla volta signori (e signore).
    4. Per farsì che rimanga uno strumento di “recupero” una volta indovinato un BONUS FRAME non si potrà tentar di riaccaparrarsi i punti bonus nelle settimane successive (salvo non vi sia detto il contrario, in caso di reset per esempio).

The Framegame 2x17.1AVALORE: 1 PUNTO
[Indovinato da Tania]

The Framegame 2x17.1BVALORE: 3 PUNTI (da THE FRAMEGAME 2:16)
[Indovinato da Lorina]

Indizio 1: quasi un “cult” (per poco non lo è diventato) degli anni ’80. Una pellicola che porta nei titoli di testa tra i produttori un nome che è una garanzia!

Indizio 2: pur essendo uno di quei film “da vedere” al botteghino americano ha incassato solo 1 milione più del budget speso per realizzarlo! Eppure è un film godibile, da aggiungere alla propria videoteca (sempre si riesca ancora a trovarlo), accanto ad altri cult come “Navigator”, “I Goonies”, “Explorer”, i “Gremlins”, etc, etc…

Indizio 3: il suo titolo originale è ben diverso da quello italiano, come capita spesso. Loro (gli americani) hanno preferito fare ben capire fossero le prime avventure di un personaggio davvero leggendario, quindi, elementare di conseguenza il piuttosto bruttino titolo.

Indizio 4: nominato agli Oscars per gli effetti speciali alla fine non si è portato a casa la statuetta (vinta dai vecchietti arzilli dell’ex Richie Cunningham).

Indizio 5: dopo tutti questi indizi dovrebbe essere elementare indovinarlo questo film! Oppure volete chieder l’aiuto del parente dell’Emma-Hermione?!

The Framegame 2x17.2AVALORE: 1 PUNTO
[Indovinato da BrAzOrF]

Indizio 1: non vi dice nulla quell’occhio sul polsino?!

The Framegame 2x17.2BVALORE: 3 PUNTI
[Indovinato da palloz]

The Framegame 2x17.3AVALORE: 1 PUNTO
[Indovinato da Lorina]

The Framegame 2x17.3BVALORE: 4 PUNTI
[Indovinato da Tania]

Indizio 1: un film strano, una storia d’amore atipica, con un pizzico di “pazzia”.

Indizio 2: strano caso di titolazione per questo film che a dire il vero al cinema da noi non è mai uscito, arrivando direttamente in cassetta: due diversi titoli, entrambi in inglese, l’originale e un titolo usato in diversi paesi europei (compreso il nostro)…difficile capirne il perché, ma è sempre meglio così che certi obbrobri di traduzione nostrani!
Comunque sia il film è ben recitato e ben scritto, una storia romantica con un belloccio in una parte che mette in risalto quanto sia capace di essere anche attore e non solo eventuale poster di Cioé!
PS: la sceneggiatura è di un vincitore del Premio Oscar per un film con “temi” simili a questo.

The Framegame 2x17.4AVALORE: 2 PUNTI
[Indovinato da Tania]

The Framegame 2x17.4BVALORE: 5 PUNTI
[Indovinato da Lorina]

Indizio 1: un bellissimo film, con un cast stellare di attori! Tante nomination a vari premi, ma alla fine ne ha vinti di minori, e più che altro di quelli “votati dal pubblico”…più di 200 milioni di dollari di incasso negli USA e posto assicurato nell’Olimpo dei film di questo particolare tema.

Indizio 2: un film di grandissimo successo tratto da un libro di grandissimo successo. (Della scrittrice preferita da uno dei personaggi di Ian Somerhalder!)

The Framegame 2x17.5AVALORE: 2 PUNTI (da THE FRAMEGAME 2:16)
[Indovinato da BrAzOrF e palloz]

Indizio 1: il tutto sta nel riconoscere l’uomo dietro le sbarre, tutto lì!

Indizio 2: l’ “attore” nella foto è anche il co-sceneggiatore del film, oltre che autore di molte delle canzoni della colonna sonora.

Indizio 3: nel cast oltre all’ “attore” nella foto ci sono non poche stelle di Hollywood, e alla regia un “amico” di Ali G!

Indizio 4: è una delle leggende della musica, e non solo in questo film ha vestito i panni dell’attore. E una delle sue canzoni più famose la compose proprio per un film western del 1973 (non questo in questione!).

Indizio 5: ok, forse non avete capito ancora. Forse non avete bussato alla porta giusta! Vi suggerisco di provare quella del Paradiso…ora ci siete??

The-Framegame-2x17.5BVALORE: 7 PUNTI
[Indovinato da Lorina]

Indizio 1: strano film, dalla locandina dal velato carico erotico.

Indizio 2: sorella in un film (non questo), e per davvero nella realtà, di qualcuno che avrà pochi giorni per salvare il mondo, ha ricevuto una nomination ai Golden Globe (per la pellicola del frame qui sopra), e una agli Oscar 8 anni dopo.


BONUS FRAME
The Framegame 2x16.BONUS FRAME
VALORE: 5 PUNTI (da THE FRAMEGAME 2:15)


Foto sistemate.
Non mi resta che lasciarvi alla competizione!
Giovedì prossimo ci rivedremo per la diciottesima puntata, mentre da domani pomeriggio partiranno gli “aiutini” giornalieri (non vi dico più un orario, tanto non riesco mai a esser puntuale).

Buon game a tutti!

 

21 Comments »

  1. palloz 17 gennaio 2013 at 19:17 - Reply

    2b)eyes wide shut

  2. palloz 17 gennaio 2013 at 19:19 - Reply

    4b)la promessa dell’assassino

  3. Mi Vida Times 17 gennaio 2013 at 20:26 - Reply

    Subito un film indovinato per palloz (minuscolo in questo caso): tuoi i 3 punti di “eyes wide shut”.
    Sbagliato invece il tentativo sul “4B”.

     
    Ma non avevi detto di saper l’attuale “5A”!?

  4. Tania 17 gennaio 2013 at 22:08 - Reply

    1A: la sposa cadavere

  5. Tania 17 gennaio 2013 at 22:10 - Reply

    4A: come d’incanto

  6. Mi Vida Times 18 gennaio 2013 at 11:54 - Reply

    Brava Tania!
    Hai indovinato sia l’ “1A” che il “4A”: 3 punti per te e dividi la testa della classifica settimanale con palloz.

  7. Lorina 18 gennaio 2013 at 15:38 - Reply

    3A. Titanic

  8. Mi Vida Times 18 gennaio 2013 at 16:17 - Reply

    Brava Lorina, è proprio “Titanic” il film “3A”: 1 punto per te.

  9. palloz 18 gennaio 2013 at 18:43 - Reply

    5b)masked and anonymous

  10. Mi Vida Times 18 gennaio 2013 at 19:03 - Reply

    Vuoi dire “5A”, vero? :P

  11. Lorina 18 gennaio 2013 at 19:13 - Reply

    1B. Piramide di Paura

  12. Mi Vida Times 18 gennaio 2013 at 19:15 - Reply

    Esatto, è proprio “Piramide di paura”, “Young Sherlock Holmes” nella versione originale, brava Lorina! Altri 3 punti per te. :)

  13. BrAzOrF 19 gennaio 2013 at 14:30 - Reply

    2A Arancia meccanica
    5A Masked and Anonymous

  14. Mi Vida Times 19 gennaio 2013 at 14:35 - Reply

    Un nuovo concorrente!
    E subito che azzecca 2 film (diciamo 1 e mezzo, visto che il solito palloz-minuscolo fa qualche danno!).
    Giusto il “2A” e anche il “5A”…che però, a voler esser onesti è metà di palloz.
    Per non far torto a nessuno 2 punti a te BrAzOrF e pure 2 a quel disgraziato di palloz (il minuscolo)! :)

     
    La classifica settimanale diventa quindi:
    1) Palloz, 5 punti (perché sono buono!)
    2) Lorina, 4 punti
    3) BrAzOrF, 3 punti
    3) Tania, 3 punti

  15. BrAzOrF 19 gennaio 2013 at 15:55 - Reply

    4B Orgoglio e pregiudizio??

  16. Lorina 19 gennaio 2013 at 18:04 - Reply

    5B. Secretary

  17. Lorina 19 gennaio 2013 at 18:51 - Reply

    4B. Intervista col Vampiro

  18. Mi Vida Times 19 gennaio 2013 at 19:35 - Reply

    E brava Lorina, hai messo a segno un 1-2 da non poco!
    “4B” e “5B” azzecatissimi: ben 12 punti per te da sommarsi ai 4 che già avevi (totale: 16!).
    Direi che la puntata te l’aggiudichi, senza grandi dubbi, tu! :)

     
    Rimangono ancora 2 frame e 9 punti da assegnare, molto importanti per la Classifica generale e per l’ambita cinecard da 10 ingressi, quindi non smettete di giocare! ;)
     
    Buon tentativo BrAzOrF, come hai letto era però “Intervista col vampiro”. Continua a provarci, mi raccomando! :)

  19. Tania 19 gennaio 2013 at 19:50 - Reply

    3B: crazy in love

  20. palloz 19 gennaio 2013 at 22:42 - Reply

    grazie caro!!!:-))

  21. Mi Vida Times 20 gennaio 2013 at 15:51 - Reply

    Brava Tania che hai indovinato il bel “Crazy in love” (che è il titolo “europeo”, mentre quello originale è “Mozart and the whale”): 4 punti per te.
     
    Classifica della puntata aggiornata:
    1) LORINA, 16 punti
    2) TANIA, 7 punti
    3) PALLOZ, 5 punti
    4) BrAzOrF, 3 punti

     
    Rimane solo il “BONUS FRAME” da indovinare…chi si aggiudicherà i suoi 5 punti?!

Leave A Response »