THE FRAMEGAME 2:11

Jack 6 dicembre 2012 40

Dopo un lungo lavoro sono riuscito a trovare i film per questa nuova puntata. La promessa novità c’è, anche se non esattamente come l’avevo pensata a dire il vero: ci saranno diversi livelli di difficoltà d’ora in poi. Avrei voluto metterne da subito 3, ma 15 “frame” sono troppi da trovare, ed è già molto in ritardo l’uscita del THE FRAMEGAME 2:11 oggi, non vi pare?!
Così, per questa settimana (poi si vedrà) sono solo 2: uno più o meno normale, l’altro per quelli davvero “tosti”, i “campionissimi” del game, o chiunque voglia provar a racimolare più punti.
Adesso vi spiego meglio aggiungendo voci al regolamento (quindi stavolta vi tocca di leggerlo per davvero!):

  1. Provate a indovinare/trovare i film!
  2. A ogni frame (=fotogramma) è abbinato un punteggio (in base alla difficoltà), chi totalizza più punti VINCE.
  3. Si ha tempo fino al giovedì successivo l’uscita della puntata per provare a vincere.
  4. Se non sapete il film, ingegnatevi! Osservate i particolari della foto, usate le vostre amicizie, o l’amico di tutti nel web (google.it, cioè) per arrivare alla soluzione. Investigare, non solo indovinare!
  5. Non c’è limite al numero di tentativi. Si può provare quante volte si vuole.
  6. Le risposte vanno scritte qui sotto a modi commento. Nella risposta non importa scrivere troppi dati, l’indirizzo mail che è richiesto per la pubblicazione del commento (e che non verrà pubblicato) basterà per farvi ricevere il premio. Quindi meglio inserirne uno valido, sennò come vi ritroviamo?!
  7. Non vedrete immediatamente scritta la vostra risposta perché essendo un commento va prima approvato. Ma farà fede l’orario di risposta non temete!
  8. Il SUPER-PREMIO FINALE (la CINECARD dei cinema THE SPACE) se lo aggiudicherà chi, alla fine della Stagione, avrà totalizzato più punti (somma punti conquistati nelle puntate + 1 punto extra per ogni vittoria di settimana).

NUOVE REGOLE AGGIUNTE:

  1. Della stessa foto esistono diversi livelli di difficoltà (così avrete le foto 1A, 2A, 3A, etc. più facili; e 1B, 2B, 3B, etc. più difficili) per accontentar un po’ tutti. Scegliete quella che volete indovinare, sapendo che per ogni “riga” potrete dar una sola soluzione.
    Esempio: del FRAME 1 esistono la foto 1A e 1B (con punteggi ovviamente diversi essendo diverse le difficoltà), se si decide di accontentarsi dei pochi punti della 1A non si potrà poi dopo tentar di trovare anche il film della 1B (anche essendo certi di aver la soluzione giusta!).
    Quindi scegliete bene la vostra strategia: pochi punti ma sicuri oppure puntare al colpo grosso? Occhio, perché intanto ci sono anche gli altri, e non sapete quale sia la loro di decisione!
  2. I famosi “aiutini” continueranno a esserci (tranquilli/e), ma non saranno pù messi sparsi in confusione nei commenti, verranno scritti sotto ai fotogrammi in questione, in modo possiate vederli tutti insieme e ragionarci meglio sopra.

Poche nuove regole per un cambiamento che spero vi piaccia.

Senza far aumentare ulteriormente il ritardo di uscita di oggi, eccovi i “frame” della settimana:

NB) CLASSIFICA GENERALE:
1) PALLOZ, 43 punti
2) LETIZIA, 42 punti
3) LORINA, 38 punti
4) ANDREEA. 20 punti
5) TANIA, 11 punti

VALORE: 1 PUNTO

VALORE: 3 PUNTI

Indizio 1: ma cosa ha tatuato sulla spalla? Una corona? Una nave da guerra??

Indizio 2: è un drammatico film di non troppi anni fa, presentato pure a Cannes e scritto a 4 mani dallo stesso regista e da un nominato all’Oscar pochissimi anni prima (inizio 21° sec).

Indizio 3: anche in questo film c’è un vincitore di un Premio Oscar tra gli attori. Non è in questa foto, ma è “imparentato” col ragazzo tatuato.

Indizio 4: questo bel film è diretto da un futuro Premio Oscar (ma vinto non per un lungometraggio).

Indizio 5: pare proprio che l’ultimo “aiutino” non vi sia stato minimamente di aiuto! Eppur mi sembrava un buon aiuto. E se vi dicessi che l’attore protagonista non è americano? E che nel film c’è pure un famoso “fratello muto eppur daltonico”!?

VALORE: 1 PUNTO

VALORE: 3 PUNTI

Indizio 1: sono tante le porte chiuse nel cinema. Questa su cosa si aprirà? E dove è? Strane quelle pareti in legno così poco curate per esser una stanza di una casa, no?

Indizio 2: nell’altra mano, questo famosissimo attore, sta tenendo un’affilatissima arma trovata “sopra”.

Indizio 3: ancora non lo avete indovinato?! Eppure è un cult! Di un regista cult! Con personaggi divenuti dei cult! Con scene più cult del cult! Questo non è di certo un grande “aiutino”, ok, ma mica posso dirvi chi sia dentro, poverello!, quella stanza chiusa, no!?

Indizio 4: ma davvero niente ancora?! Mi state prendendo in giro?! E dir che è uno dei film più citati di sempre. Vincitore di un meritatissimo Premio Oscar, con un cast stellare, con personaggi fantastici, con dialoghi meravigliosi…

Indizio 5: mi verrebbe da non darvi manco un punto! Ma è davvero incredibile non lo abbiate indovinato ancora questo film! Non è che ne abbia poi fatti così tanto sto regista di grandissimo culto…ne ha scritti molti, ma girati molto meno! Li avete letti bene gli indizi?! E se vi dicessi che dietro quella porta ci sono tre uomini?!

VALORE: 2 PUNTO

VALORE: 3 PUNTI

Indizio 1: a guardarla bene si riesce un po’ a riconoscere chi sia nella foto.

Indizio 2: il destino di tutto il mondo dipende da quella donna nella foto, in un certo senso.

Indizio 3: ma sarà mai possibile che non lo abbiate ancora indovinato sto diamine di film?!

VALORE: 2 PUNTO

VALORE: 4 PUNTI

Indizio 1: un fotogramma drammatico, un film drammatico, uno dei film più poetici di sempre, diretto da un maestro assoluto.

Indizio 2: un cast stellare (compresi i ruoli tagliati), numerose nomination all’Oscar ma nemmeno una statuetta vinta! Una poesia in immagini, in testo, in silenzi, in suoni…

Indizio 2a: il maestro in questione non è Martin Scorzese. E tanto meno Steven Spielberg.

Indizio 3: ma che genere di film sarà? Quel poveretto lì lo avete guardato bene? Non avete notato nulla? Eppure la strada giusta è proprio lì davanti a voi…

VALORE: 3 PUNTO

Indizio 1: non vi dice nulla questo logo? Ma davvero? Le ragazze scondo voi che hanno sul vassoio?

VALORE: 5 PUNTI

Indizio 1: magnifico film. E questa “zuccata” si rivelerà fondamentale per la storia.

Indizio 2: un thriller affascinante, diretto e interpretato (!) da un grande autore di cinema (premio Oscar meritatissimo per uno dei film più toccanti e drammatici della storia della 7° Arte).

Indizio 3: come è curiosa la vita: tutto può iniziare da un incontro così fortuito…poi si incontra un serpente…il serpente arrotolandosi su se stesso si morde la coda…e quello che si pensava l’inizio torna ad essere la fine…o viceversa…?

Indizio 4: ma vi siete un po’ soffermati a guardare l’ambiente intorno ai due protagonisti di questa foto? Dove vi sembra sia ambientata questa importante scena del film?

Indizio 5: si capisce siano in un ospedale?! Al capezzale di chi saranno questi due personaggi?! E lui non lo avete riconosciuto? Sì, lì era giovane, col capello non di certo bianco/grigio…e non ancora accusato di nulla!
Non è di certo facile indovinare questo film, è pur sempre il 5° dei “difficili”, mica il 3°! Ma il procedimento prevede sempre i soliti 3 piani: analizzare la foto, analizzare gli “aiutini” e poi unire le intuizioni.

Forse ce l’ho fatta!
E’ stata una corsa non poco “faticosa”, ma alla fine (magari con qualche errore per la fretta) anche questa puntata è pronta!

Non mi resta che ricordarvi l’appuntamento colla prossima, giovedì 13 dicembre, sempre su queste pagine, e di augurarvi buon divertimento col nostro gioco a premi sul cinema! :)

 

40 Comments »

  1. palloz 6 dicembre 2012 at 17:06 - Reply

    2a Kung fu panda

  2. palloz 6 dicembre 2012 at 17:07 - Reply

    4a
    il padre della sposa

  3. Tania 6 dicembre 2012 at 18:09 - Reply

    Essendo ormai una schiappa, vado con i facili per ora:
    1A: In time
    2A: Rango
    3A: Men in Black 3

  4. Mi Vida Times 6 dicembre 2012 at 18:59 - Reply

    State tutti puntando i più facili! :)
    Beh, fate anche bene, perché mica è detto che i difficili troveranno soluzione, l’ultima puntata insegna.

     
    Quindi:
    Brava TANIA! Hai ben indovinato “In Time” e “Men in black III”: 3 punti per te.
    E bravo anchea a te (real)palloz, tuo il “frame” 2A, “Kung fu panda”: 1 punto per te.

     
    Ovviamnete sbagliati “rango” e “il padre della sposa”.

  5. Fede 6 dicembre 2012 at 19:11 - Reply

    4a: è complicato;

  6. Mi Vida Times 6 dicembre 2012 at 19:13 - Reply

    Bentornata Fede!
    No, purtroppo non è quello il titolo giusto, ma riprova, mi raccomando.

  7. Letizia 7 dicembre 2012 at 11:17 - Reply

    4.a Roxenne

  8. Letizia 7 dicembre 2012 at 11:18 - Reply

    sorry… 4a Roxanne

  9. Letizia 7 dicembre 2012 at 11:32 - Reply

    5a Fast Food Nation

  10. Mi Vida Times 7 dicembre 2012 at 14:40 - Reply

    Brava Letizia! E’ proprio “Roxanne”, con Steve Martin (nella foto mentre si asciuga il nasone!): 2 punti per te e ti piazzi, per ora, al 2° posto della Classifica della settimana.
     
    Messi sotto le foto i primi “aiutini”. :)

  11. Letizia 7 dicembre 2012 at 14:47 - Reply

    5a Clerks 2

  12. Mi Vida Times 7 dicembre 2012 at 14:59 - Reply

    Direi sia bastato poco per farvi indovinare anche l’ultimo “frame” del livello di difficoltà “A”! :)
    Brava Letizia e altri 3 punti per te (più la testa della classifica, ovviamente).

     
    Ora rimangono solo le 5 foto “più difficili” e molti di voi hanno già sparato i loro colpi (ricordate la n°1 delle NUOVE REGOLE?).

  13. Mi Vida Times 8 dicembre 2012 at 12:11 - Reply

    La prima neve vi ha congelato le idee? O siete tutti già a sciare?!
    Mancano ancora tutti i “FRAME B”, ve ne siete accorti??
    Vi ricapitolo la situazione (di questa puntata):
    1) Letizia, 5 punti per i “FRAME 4A e 5A” (quindi ti puoi concentrare ancora sulle foto “1B”, “2B” e “3B”);
    2) Tania, 3 punti per i “FRAME 1A e 3A” (quindi ti puoi concentrare ancora sulle foto “2B”, “4B” e “5B”);
    3) palloz, 1 punto per il “FRAME 2A” (e ti rimangono “liberi” ancora i fotogrammi “1B”, “3B”, “4B” e “5B”).
    Tutti gli altri invece possono scegliere e/o indovinare liberamente il “b” che vogliono!

     
    Non vi piace molto questa “novità”? Vi incasina troppo?
    Fatecelo sapere.

  14. Tania 9 dicembre 2012 at 01:02 - Reply

    Sono lontana dalla vittoria e dall’indovinare i frame che mancano..ma questa nuova versione del gioco mi piace tanto! Bravo Jack, non ne sbagli una!

    • Mi Vida Times 9 dicembre 2012 at 10:51 - Reply

      Grazie Tania! :D

  15. Palloz 9 dicembre 2012 at 01:17 - Reply

    4b
    Gangs of new york

    • Mi Vida Times 9 dicembre 2012 at 10:55 - Reply

      Risposta errata palloz.
      Stavo pure per dar un’indicazione che invece includerò nell’ “aiutino” tra qualche ora. ;)

      • Palloz 9 dicembre 2012 at 11:20 - Reply

        CATTIVO!!!
        Potevi dar l’aiutino subito e dopo darne un’altro!!!

        SCHERZO!!!
        Che poi mi togli dei punti!!!

        CMQ, sono d’accordo con Tania: bella questa versione.

        Pochi maledetti e subito?

        O aspetto e provo a beccare quelli difficili?

        • Mi Vida Times 9 dicembre 2012 at 12:42 - Reply

          Eheh, infatti ci sarà l’ “aiutino” n°3 e in più quello 2A. ;)
           
          E sono felice anche a te piaccia questa nuova versione del “THE FRAMEGAME”.

  16. Palloz 9 dicembre 2012 at 11:47 - Reply

    4b
    il colore viola

    • Mi Vida Times 9 dicembre 2012 at 12:40 - Reply

      Niente palloz, è ancora il maestro sbagliato!

  17. Mi Vida Times 9 dicembre 2012 at 13:23 - Reply

    “Aiutini” usciti:
    Buon divertimento a tutti! :)

  18. palloz 9 dicembre 2012 at 15:55 - Reply

    3b
    Terminator

  19. palloz 9 dicembre 2012 at 16:00 - Reply

    4b
    la sottile linea rossa

  20. Palloz 9 dicembre 2012 at 16:10 - Reply

    in realtà palloz è Palloz…
    :-)

    • Mi Vida Times 10 dicembre 2012 at 12:27 - Reply

      Hai ragione Palloz! :)

  21. Palloz 9 dicembre 2012 at 16:11 - Reply

    5b
    è forse…
    America oggi
    ?

  22. Mi Vida Times 10 dicembre 2012 at 12:29 - Reply

    Bravo (real) Palloz, hai indovinato i “FRAME 3B e 4B”!
    Invece l’altro palloz ha sbagliato il “5B”.

     
    Con questi due colpi passi/ate in testa alla classifica con 8 punti.

  23. Palloz 10 dicembre 2012 at 23:36 - Reply

    5b
    Hanna e le sue sorelle
    ????

  24. Palloz 10 dicembre 2012 at 23:37 - Reply

    Ops
    Mancava una mutina…
    HANNAH E LE SUE SORELLE
    ???
    Cosi’ va meglio?

  25. Mi Vida Times 11 dicembre 2012 at 13:18 - Reply

    Mi dispiace Palloz, con o senza “mutina” è la risposta sbagliata!
     
    Messi nuovi “aiutini”. ;)

  26. Letizia 11 dicembre 2012 at 17:59 - Reply

    rasentare la disperazione

    e non è un titolo di un film!

    • Mi Vida Times 11 dicembre 2012 at 19:50 - Reply

      ahah!
      no, non lo è…però è molto vicino al finale del film 5B!

  27. Palloz 12 dicembre 2012 at 18:40 - Reply

    5b
    Destini incrociati

    CMQ: questa settimana mi sei stato un po’ parco di aiutini…

    • Mi Vida Times 12 dicembre 2012 at 19:19 - Reply

      No, ancora risposta sbagliata Palloz.
       
      Sì, hai davvero ragione!
      E non è stata nemmeno una cosa voluta, i miei ritardi nei viaggi mi han fatto “esser più cattivo” questa settimana, vedrò di migliorare per la prossima puntata. :)
      Intanto aggiungo gli ultimi “aiutini” di questo 2:11.

  28. Palloz 12 dicembre 2012 at 20:22 - Reply

    5b
    L’inquilino del terzo piano
    ????

    • Mi Vida Times 12 dicembre 2012 at 20:38 - Reply

      EBBRAVO PALLOZ (quello colla “P” maiuscola!
      Hai letto bene l’ultimo indizio…forse sono stato fin troppo buono, ahah!

       
      Con questa risposta passi a 13 punti e direi proprio che la vittoria di questa settimana sia tu (/vostra)!
      Complimenti a tutti e due i palloz!

       
      Agli altri non rimane che limitare i danni e indovinare i “frame” rimasti.
      Non perdetevi d’animo!

  29. Letizia 13 dicembre 2012 at 11:25 - Reply

    1b. another year

    :-(

    • Palloz 13 dicembre 2012 at 14:16 - Reply

      Dai Letizia, non abbatterti!!!
      Questa volta abbiamo avuto molta fortuna…
      L’altro episodio non abbiamo fatto neanche un punto!!!

  30. Mi Vida Times 13 dicembre 2012 at 14:25 - Reply

    No Letizia, non è quella la risposta giusta.
     
    Questa settimana il duo dallo stesso nome ha fatto man bassa di punti e si è aggiudicato la puntata (bravi palloz!).
     
    Sto preparando la 2:12 e lì vi troverete i “frame” non risolti, ovviamente con punteggi riadeguati visto si porteranno dietro tutti gli “aiutini” dati fino ad ora.
    C’è tempo per rifarsi.
    Ancora pochi minuti e sarà online THE FRAMEGAME 2:12! :)

Leave A Response »