THE FRAMEGAME 2:15

Jack 3 gennaio 2013 21

Nuovo anno e nuova partenza per il nostro gioco a premi sul cinema!
Con questa puntata prende il via la SECONDA MANCHE di “THE FRAMEGAME”. La prima si è chiusa colla fine della 2:14, e ha visto l’affermarsi del super-duo PALLOZ con ben 92 punti (che rimane il punteggio da battere!).
Ora si riparte da ZERO, o quasi: i vecchi concorrenti (quelli che hanno faticato nella prima manche) si portano dietro in eredità un po’ dei loro punteggi totali (il 10% ad esser precisi), e mi sembra anche giusto, no?!
E’ il momento giusto per entrare in gioco e per provare a vincere l’ambitissima CINECARD “THE SPACE” per poter andare al CINEMA GRATIS!!

Per i nuovi e i vecchi concorrenti ecco un ripasso delle REGOLE del gioco:

  1. Provate a indovinare/trovare i film!
  2. A ogni frame (=fotogramma) è abbinato un punteggio (in base alla difficoltà), chi totalizza più punti VINCE.
  3. Si ha tempo fino al giovedì successivo l’uscita della puntata per provare a vincere.
  4. Se non sapete il film, ingegnatevi! Osservate i particolari della foto, usate le vostre amicizie, o l’amico di tutti nel web (google.it, cioè) per arrivare alla soluzione. Investigare, non solo indovinare!
  5. Non c’è limite al numero di tentativi. Si può provare quante volte si vuole.
  6. Le risposte vanno scritte qui sotto a modi commento. Nella risposta non importa scrivere troppi dati, l’indirizzo mail che è richiesto per la pubblicazione del commento (e che non verrà pubblicato) basterà per farvi ricevere il premio. Quindi meglio inserirne uno valido, sennò come vi ritroviamo?!
  7. Non vedrete immediatamente scritta la vostra risposta perché essendo un commento va prima approvato. Ma farà fede l’orario di risposta non temete!
  8. Il SUPER-PREMIO FINALE (la CINECARD dei cinema THE SPACE) se lo aggiudicherà chi, alla fine della Stagione, avrà totalizzato più punti (somma punti conquistati nelle puntate + 1 punto extra per ogni vittoria di settimana).

NUOVE REGOLE AGGIUNTE:

  1. Della stessa foto esistono diversi livelli di difficoltà (così avrete le foto 1A, 2A, 3A, etc. più facili; e 1B, 2B, 3B, etc. più difficili) per accontentar un po’ tutti. Scegliete quella che volete indovinare, sapendo che per ogni “riga” potrete dar una sola soluzione.
    Esempio: del FRAME 1 esistono la foto 1A e 1B (con punteggi ovviamente diversi essendo diverse le difficoltà), se si decide di accontentarsi dei pochi punti della 1A non si potrà poi dopo tentar di trovare anche il film della 1B (anche essendo certi di aver la soluzione giusta!).
    Quindi scegliete bene la vostra strategia: pochi punti ma sicuri oppure puntare al colpo grosso? Occhio, perché intanto ci sono anche gli altri, e non sapete quale sia la loro di decisione!
  2. I famosi “aiutini” continueranno a esserci (tranquilli/e), ma non saranno pù messi sparsi in confusione nei commenti, verranno scritti sotto ai fotogrammi in questione, in modo possiate vederli tutti insieme e ragionarci meglio sopra.
  3. I frame rimasti senza soluzione passeranno al game successivo portandosi dietro subito tutti gli indizi dati. Ovviamente calerà il loro punteggio/valore.

BONUS FRAME:

  1. Per dar la possibilità a tutti di recuperare un po’ dello svantaggio fino ad ora accumulato, e per vivacizzare ulteriormente il gioco, da questa settimana si aggiunge ai fotogrammi dei film da indovinare anche un fotogramma bonus del/dal valore di ben 5 punti.
    Questo frame però non è preso da un film, bensì da una delle web series che abbiamo pubblicato qui sul Mi Vida Times (così magari guardate anche il resto del blog e non solo THE FRAMEGAME).
  2. Per aggiudicarsi i 5 punti bisognerà indovinare non solo il titolo della serie, ma anche la puntata (basta il numero).
  3. Ovviamente le risposte multiple con tutti i nomi delle “nostre” web series non valgono! Una risposta alla volta signori (e signore).
  4. Per farsì che rimanga uno strumento di “recupero” una volta indovinato un BONUS FRAME non si potrà tentar di riaccaparrarsi i punti bonus nelle settimane successive (salvo non vi sia detto il contrario, in caso di reset per esempio).

Una rapida occhiata alle eredità dei concorrenti della PRIMA MANCHE:
PALLOZ: 9.2 punti (BONUS già utilizzato!)
LETIZIA: 5.3 punti
LORINA: 4.2 punti
TANIA: 2.2 punti
ANDREEA: 2.0 punti
JESSICA: 0.1 punto
[Poca roba, non vi pare?!]

E dopo tutte ste chiacchiere i primi frame di questo (nuovo) 2013:

VALORE: 1 PUNTO
[Indovinato da palloz]

VALORE: 2 PUNTI (da THE FRAMEGAME 2:14)
[Indovinato da Letizia]

Indizio 1: non si riconosce proprio il tipo a terra, vero?! beh, nemmeno quello che ha appena lanciato la borsa per non far chiudere la porta! Ingeniosi questi ragazzi! Cosa non si farebbe per emergere, o almeno aver una opportunità!

Indizio 2: e se vi dicessi che quello a terra è un batterista?!

Indizio 3: sta per uscire un nuovo film di Johnny Depp: The Lone Ranger!

Indizio 4: i Rangers Solitari hanno sequestrato un’intera stazione…come finirà tutto? Andranno in prigione? Risciranno a intonar il loro canto?!

Indizio 5: non li avete mai sentiti voi i Rangers Solitari?! Eppur il loro album ha conquistato il successo!

Indizio 6: guardate che non è da tutti poi realizzare un live dalla prigione e vincere 3 Dischi di Platino!

Indizio 7: non avete mai sentito parlare allora di questa band!? Tre componenti, uno si chiama PIP ed è interpretato da un grande della commedia americana degli ultimi anni! Vi tirerei una pallina da golf in testa!

Indizio 8: questa settimana sono stato un po’ stretto con gli “aiutini”, e non l’ho fatto nemmeno apposta! Quindi rimedio: allora, nei RANGERS SOLITARI suonano un futuro cacciatore di Mummie, uno che ci salverà dall’Armageddon in arrivo, e alla batteria c’è un futuro Super-agente israelino che scapperà dal Medio Oriente per inseguire il suo sogno di diventare parrucchiere!

VALORE: 1 PUNTO
[Indovinato da Lorina]

VALORE: 2 PUNTI (da THE FRAMEGAME 2:14)
[Indovinato da Tania]

Indizio 1: all’inizio non era male, poi si è persa, diventando una merdata! Ma non tutte saranno della stessa opinione, mi sa.

Indizio 2: qui si presenta l’ambiente. Poi si scopriranno ragazzi e ragazze impegnati in attività sportive.

Indizio 3: a breve qualcuno prenderà una pallonata in testa.

Indizio 4: i ragazzi giocano a basket, le ragazze a pallavolo, anche se non tutte sembran così coordinate da poterlo ben fare.

Indizio 5: che Bella figura di merda che state facendo! Non vi è arrivato ancora il Sangue al cervello?! Siete ancora impegnati a digerire la Selvaggina mangiata?!

VALORE: 2 PUNTI
[Indovinato da Letizia]

Indizio 1: e dire che palloz (minuscolo) lo ha già indovinato! Peccato non avrebbe dovuto scriverlo, visto che già aveva/ha il 3B!

Indizio 2: non avete mai visto la MAGNUM voi?! Non ci credo! Ma solo palloz la sapeva questa?!? (NB: ma li leggete i commenti!?)

VALORE: 4 PUNTI
[Indovinato da Palloz]

VALORE: 2 PUNTI
[Indovinato da palloz]

VALORE: 5 PUNTI
[Indovinato da Letizia]

Indizio 1: una delle più belle scene di questo film (a mio parere la più bella!). E quel venditore di palloncini sarà fondamentale tra pochi istanti.

Indizio 2: vi ho fatto aspettare un po’ per gli “aiutini” oggi…ho seguito solo le parole della protagonista di questa scena, non è colpa mia!

Indizio 3: “Aspetta…Aspetta…Aspetta…”

VALORE: 2 PUNTI (da THE FRAMEGAME 2:14)
[Indovinato da palloz]

Indizio 1: un film divertentissimo che, anche se non accreditato, ha anticipato (e chissà, ispirato), un futuro campione di incassi!

Indizio 2: la critica lo stronca sul 5-5,5 massimo, ma per me è un film che merita di essere visto. Pochi fanno così ridere. Una commediola filo-demenziale fine anni ’90, con un’idea non male!

Indizio 3: si parla di kung fu, lo si era capito, no?!

Indizio 4: ok che siamo sotto le feste natalizie ancora e COMBATTENTI KUNG FU non sono del tutto consoni, ma…

Indizio 5: e dir che tutti erano combattenti di kung fu, con calci veloci come fulmini, nonostante qualcuno possa aver la pancia grossa quasi come quella di un panda!

VALORE: 7 PUNTI
[Indovinato da Nadia]

Indizio 1: un bellissimo film di uno dei nuovi maestri della regia! Remake di una omonima pellicola norvegese di soli 5 anni prima, con un cast di primissimo ordine  (3 Premi Oscar nei ruoli principali!).


BONUS FRAME
VALORE: 5 PUNTI


Tutte le foto sono al loro posto.
In ritardo anche oggi, come nel 2012, ma almeno questa volta colla giustificazione di Trenitalia, eheh.
Non mi resta che augurarvi buon divertimento (ripetervi Buon Anno) e ricordavi che avete tempo fino all’uscita della prossima puntata (giovedì 10 gennaio 2013) per trovar le giuste risposte. I soliti “aiutini” arriveranno già da domani, tranquilli/e.
A giovedì prossimo allora per THE FRAMEGAME 2:16!
NB) nota per PALLOZ, soprattutto quello minuscolo: avendo già indovinato un BONUS FRAME non puoi tentare di prenderti anche i 5 punti di questo nuovo. Ricordi la REGOLA N°4 del capitoletto “BONUS FRAME”?

NB) nota per tutti gli altri: invece voi potete provare tranquillamente a indovinare da quale delle web series che abbiamo pubblicato sul nostro sito (www.mividatimes.it) sia preso il BONUS FRAME (specificando la puntata però).

 

21 Comments »

  1. Lorina 3 gennaio 2013 at 17:40 - Reply

    2a: Ritorno al futuro

  2. Tania 3 gennaio 2013 at 17:41 - Reply

    2B: Twilight..
    Bella Ca..volata!

  3. Tania 3 gennaio 2013 at 17:42 - Reply

    5B: Cuori ribelli

  4. Mi Vida Times 3 gennaio 2013 at 17:56 - Reply

    Bravissime Tania e Lorina: 2 titoli li avete già indovinati!
    2 punti per Tania (2B: TWILIGHT) e 1 per Lorina (2A: RITORNO AL FUTURO).

     
    Sbagliato invece il tentatvio sul “5B”. :)

  5. Palloz 3 gennaio 2013 at 18:25 - Reply

    3b
    the wrestler

    4b
    salto nel buio

    PS: mi piace la differenza tra “minuscolo” e “MAIUSCOLO”
    Firmato “Palloz MAIUSCOLO”

  6. Mi Vida Times 3 gennaio 2013 at 18:30 - Reply

    E bravissimo anche Palloz(Maiuscolo)! Hai già  preso il “3B” (e quindi ben 4 punti per te).
     
    Invece il tuo “4B” è quello sbagliato.

  7. palloz minuscolo 3 gennaio 2013 at 19:01 - Reply

    1a)cars motori ruggenti
    3a)zoolander
    4a)cado dalle nubi

  8. palloz minuscolo 3 gennaio 2013 at 19:02 - Reply

    5a)mai dire ninja

  9. Mi Vida Times 3 gennaio 2013 at 19:50 - Reply

    ahah! Il palloz (il primo nato, diciamo) si autospecifica “minuscolo” :P
    E infila pure una bella serie di titoli tutti giusti, peccato si rifiuti ancora di leggere il regolamento!
    Quindi ti portano punti solo i frame: “1A”, “4A” e “5A”. Al “3A” non avresti dovuto rispondere, dato che la tua controparte maiuscola ha già indovinato il “3B”, mannaggia a te!
    Comunque sia altri 5 punti per te/voi.
    E poi togli la specifica “minuscolo” nei prossimi commenti, o dovrò pensare ad uno scioglimento del gruppo, manco foste i “take that”! :P

     
    Riepilogo della puntata di questa settimana:
    1) PALLOZ (minuscolo e maiuscolo che sia), 9 punti
    2) TANIA, 2 punti
    3) LORINA, 1 punto

    • Palloz 3 gennaio 2013 at 23:34 - Reply

      Noi non siamo come quei 4 tipi dei Take That…

      Al di lá del “minuscolo” e “MAIUSCOLO”, noi siamo molto uniti.

      Siamo come il cacio e i maccheroni, il pane e la nutella, il pollo e lo spiedo, lo zucchino e il ripieno.

      Va bé, lasciate stare gli ultimi due esempi!

  10. palloz 3 gennaio 2013 at 22:24 - Reply

    e’che abbiamo un corpo solo ma due cervelli….uno non sa cosa fa l’altro…:-))

  11. Nadia 4 gennaio 2013 at 12:29 - Reply

    5b: insomnia

    • Mi Vida Times 4 gennaio 2013 at 12:35 - Reply

      Una nuova concorrente e pure di quelle brave!
      Esatto, è proprio “INSOMNIA”, il 3° lungometraggio di quel “maestro” di Christopher Nolan. Un film da vedere assolutamente.
      Subito 7 punti per te, e ora cerca di indovinare qualche altro film, perché Palloz è ancora in testa con 9 punti questa settimana.

      • Palloz 4 gennaio 2013 at 15:01 - Reply

        Complimenti!!!
        Ottima partenza!!

  12. Letizia 7 gennaio 2013 at 13:14 - Reply

    3a zoolander

  13. Letizia 7 gennaio 2013 at 13:19 - Reply

    1b Airheads

  14. Mi Vida Times 7 gennaio 2013 at 13:34 - Reply

    Bentornata Letizia!
    E brava che hai indovinato “AIRHEADS” (con il trio Brendan Fraiser, Steve Buscemi e Adam Sandler) e “ZOOLANDER” (che aveva già svelato, sbaglaindo, il buon palloz minuscolo!): 4 punti per te.

     
    Rimangono ancora 2 frame da indovinare, per la bellezza di 10 punti.
    i Palloz sono ancora in testa con 9 punti, seguiti dalla new entry Nadia (7) e da Letizia con 4, poi ci sono Tania con 2 e Lorina con 1: e tutto è ancora possibile!
    Con i palloz fermi non vi rimane che trovare l’ultimo film e capire quale sia la web series in questione (titolo e puntata) per vincere questa 1° puntata della 2° manche dei “THE FRAMEGAME”!

  15. Letizia 7 gennaio 2013 at 14:13 - Reply

    4b Minority Report
    Non lo avevo ancora visto il frame, altrimenti avrei rispostosenza indugio!!!

    • Mi Vida Times 7 gennaio 2013 at 14:42 - Reply

      Beh, sei ritornata alla stragrande!
      Giusta anche questa risposta. Altri 5 punti per te e 1° posto a parimerito con i campioni palloz.
      ora diventa la web series l’ago della bilancia, perché con quei 5 punti potrebbe anche vincer Nadia! Una foto, tre possibili vincitori. Che chieder di più!?

      • Palloz 9 gennaio 2013 at 20:56 - Reply

        Vi dico solo che è bruttissimo stare alla finestra a vedere voi che giocate…
        :-(

  16. Mi Vida Times 10 gennaio 2013 at 12:20 - Reply

    Immagino Palloz!
    E proprio ieri ho pensato al fatto sia più giusto resettare il “BONUS FRAME” a ogni manche…così anche tu puoi provarci (da) questa settimana ad indovinarlo!

     
    E potrebbe sembrare una notizia un po’ bastarda, data di giovedì tarda mattinata, ma avete ancora un po’ di tempo tutti per indovinare quest’ultimo, decisivo per la puntata, frame visto che per motivi di “manutenzione” THE FRAMEGAME 2:16 uscirà domani e non oggi!
     
    Quindi buona ricerca a tutti, e a domani pomeriggio per nuovi fotogrammi da indovinare!
    [STiamo lavorando per voi!]

Leave A Response »