THE FRAMEGAME 2:22

Jack 21 febbraio 2013 27

E si amarono l’un l’altro sospesi su un filo di neve

Sì, c’ho preso gusto con le citazioni. Un ultimo strascico sanvalentinesco mentre fuori iniziano a cadere i primi fiocchi di neve (sperando non ne venga come l’anno scorso). E proprio da “Neve” di Maxence Fermine è tratta questa piccola frase. Un libricino di poche pagine di cui non ricordo quasi più nulla, se non il ritmo delle poesie Haiku entratomi in testa e il lontano discorso di uno pseudo figlio dei fiori viaggiante in treno due posti più in là.

Ma tutto questo non c’entra poi granché col nostro gioco a premi sul cinema.
Gioco che vede sempre più una bellissima “battaglia” al vertice, con sorpassi, controsorpassi e affiancamenti, tra il collettivo (di soli due) PALLOZ e LORINA.
Più distaccati gli altri, ma si sa che spesso tra i due litigante (anche se qui poi sono tre a essere precisi) alla fine sia poi un altro a godere: quindi continuate a partecipare!
[Alla fine di questa 2° MANCHE mancano, compresa questa, 8 puntate, e la prima della 3°, e ultima, sarà la 2:30]
[Era così, una nota informativa]

Premesse corte, poche chiacchiere, FOTO, FOTO, aiutini, aiutini, aiutini, aiutini…so benissimo sia questo quello che volete, quindi la smetto di tergiversare e vado al sodo:
CLASSIFICA GENERALE 2° MANCHE:
1) LORINA (85,2 punti)
1) PALLOZ (85,2 punti)
2) TANIA (32,2 punti)
3) LETIZIA (18.3 punti)
4) NADIA (7.0 punti)
5) BRAZORF (4.0 punti)
6) ANDREEA (2.0 punti)
7) JESSICA (0.1 punti)

REGOLAMENTO:

  1. Provate a indovinare/trovare i film!
  2. A ogni frame (=fotogramma) è abbinato un punteggio (in base alla difficoltà), chi totalizza più punti VINCE.
  3. Si ha tempo fino al giovedì successivo l’uscita della puntata per provare a vincere.
  4. Se non sapete il film, ingegnatevi! Osservate i particolari della foto, usate le vostre amicizie, o l’amico di tutti nel web (google.it, cioè) per arrivare alla soluzione. Investigare, non solo indovinare!
  5. Non c’è limite al numero di tentativi. Si può provare quante volte si vuole.
  6. Le risposte vanno scritte qui sotto a modi commento. Nella risposta non importa scrivere troppi dati, l’indirizzo mail che è richiesto per la pubblicazione del commento (e che non verrà pubblicato) basterà per farvi ricevere il premio. Quindi meglio inserirne uno valido, sennò come vi ritroviamo?!
  7. Non vedrete immediatamente scritta la vostra risposta perché essendo un commento va prima approvato. Ma farà fede l’orario di risposta non temete!
  8. Il SUPER-PREMIO FINALE (la CINECARD dei cinema THE SPACE) se lo aggiudicherà chi, alla fine della Stagione, avrà totalizzato più punti (somma punti conquistati nelle puntate + 1 punto extra per ogni vittoria di settimana).

NUOVE REGOLE AGGIUNTE:

  1. Della stessa foto esistono diversi livelli di difficoltà (così avrete le foto 1A, 2A, 3A, etc. più facili; e 1B, 2B, 3B, etc. più difficili) per accontentar un po’ tutti. Scegliete quella che volete indovinare, sapendo che per ogni “riga” potrete dar una sola soluzione.
    Esempio: del FRAME 1 esistono la foto 1A e 1B (con punteggi ovviamente diversi essendo diverse le difficoltà), se si decide di accontentarsi dei pochi punti della 1A non si potrà poi dopo tentar di trovare anche il film della 1B (anche essendo certi di aver la soluzione giusta!).
    Quindi scegliete bene la vostra strategia: pochi punti ma sicuri oppure puntare al colpo grosso? Occhio, perché intanto ci sono anche gli altri, e non sapete quale sia la loro di decisione!
  2. I famosi “aiutini” continueranno a esserci (tranquilli/e), ma non saranno pù messi sparsi in confusione nei commenti, verranno scritti sotto ai fotogrammi in questione, in modo possiate vederli tutti insieme e ragionarci meglio sopra.
  3. I frame rimasti senza soluzione passeranno al game successivo portandosi dietro subito tutti gli indizi dati. Ovviamente calerà il loro punteggio/valore.

BONUS FRAME:

  1. Per dar la possibilità a tutti di recuperare un po’ dello svantaggio fino ad ora accumulato, e per vivacizzare ulteriormente il gioco, da questa settimana si aggiunge ai fotogrammi dei film da indovinare anche un fotogramma bonus del/dal valore di ben 5 punti.
    Questo frame però non è preso da un film, bensì da una delle web series che abbiamo pubblicato qui sul Mi Vida Times (così magari guardate anche il resto del blog e non solo THE FRAMEGAME).
  2. Per aggiudicarsi i 5 punti bisognerà indovinare non solo il titolo della serie, ma anche la puntata (basta il numero).
  3. Ovviamente le risposte multiple con tutti i nomi delle “nostre” web series non valgono! Una risposta alla volta signori (e signore).
  4. Per farsì che rimanga uno strumento di “recupero” una volta indovinato un BONUS FRAME non si potrà tentar di riaccaparrarsi i punti bonus nelle settimane successive (salvo non vi sia detto il contrario, in caso di reset per esempio).

E, finalmente, le foto di questa ventiduesima puntata:

The-Framegame-2x22.1AVALORE: 1 PUNTO
[Indovinato da Tania]

The-Framegame-2x22.1BVALORE: 2 PUNTI
[Indovinato da palloz]

Indizio 1: immagine particolare, ma il film non è mica tutto così, questi sono i “titoli di testa”.

The-Framegame-2x22.2AVALORE: 1 PUNTO
[Indovinato da Tania]

The-Framegame-2x22.2BVALORE: 3 PUNTI
[Indovinato da Lorina]

Indizio 1: all’inizio doveva far parte della scorsa puntata questo frame.

Indizio 2: capito il “tema”, anche se non è un film classicamente “romantico” (ma la storia d’amore c’è) (non è del tutto il centro dell’azione, ma c’è), restringiamo ulteriormente il campo: è un film italiano.

Indizio 3: non avete riconosciuto la città in questione? E se vi dicessi che in quell’auto ci sono un ragazzo (alla guida) e una bellissima ragazza (come passeggera)?!

Indizio 4: forse non l’avete riconosciuta Torino…

The-Framegame-2x22.3AVALORE: 1 PUNTO
[Indovinato da Tania]

The-Framegame-2x22.3BVALORE: 4 PUNTI
[Indovinato da Lorina]

Indizio 1: non si vede molto, ma in mano (oltre al DINERO) ha anche una confezione di surgelati.

Indizio 2: questa commedia-drammatica (come la definisce anche Wikipedia) è stata diretta da un autore (regista + sceneggiatore) premiato anni (e anni) prima con gli Oscars.

Indizio 3: difficile non dire troppo sul protagonista di questo film…famosa è la “sua” voce però. Nominata non molto tempo fa per un altro frame(game).

Indizio 4: il protagonista di questo film è un cuoco…ma “altrove” era un parrucchiere…

The-Framegame-2x22.4AVALORE: 1,5 PUNTI
[Indovinato da Tania]

The-Framegame-2x22.4BVALORE: 5 PUNTI
[Indovinato da Lorina]

Indizio 1: come finirà la parola che pare abbia scritta in fronte quel tipo?!

Indizio 2: strano film, apprezzato al Sundance a suo tempo, con qualche scena lesbo, buona musica rock e qualche volto non del tutto sconosciuto.

Indizio 3: ancora un film sulla musica e su di una band.

Indizio 4: mi sono chiesto anche io dove avessi già visto la protagonista di questo film…è finalmente l’ho capito! Peccato fosse un filmazzo davvero imbarazzante, diretto dal creatore dell’accavallamento storico.

Indizio 5: l’uomo nella foto si è macchiato del più tremendo dei crimini, e nella scena viene punito con quel tatuaggio sulla fronte (dopo essere stato legato e picchiato).

The-Framegame-2x22.5AVALORE: 2 PUNTI
[Indovinato da palloz]

Indizio 1: questi vestiti tutti bianchi hi-tech non vi dicono nulla?!

Indizio 2: tutto quell’abbigliamento è marcato “PUMA”.

Indizio 3: da un regista che predilige l’azione (spesso, molto spesso) su tutto, un film su tematiche attuali allora come, alla fin fine, ora. Con una bella coppia di interpreti (beh, lei molto più di lui, ma sono gusti personali!).

Indizio 4: lui è stato un tossico, e lei si era persa in Giappone…

The-Framegame-2x22.5BVALORE: 8 PUNTI
[Indovinato da Lorina]

Indizio 1: è un’immagine di un sogno.

Indizio 2: e chi l’avrebbe MAI DETTO!?

Indizio 3: film poetico di un regista davvero eclettico (spogliarellista, attore, pittore, montatore, autore di show televisivi conosciutissimi, poeta, presentatore, scrittore), premiato anche con un Leone d’Argento (per la regia) non molti anni dopo aver realizzato questa pellicola.

Indizio 4: ma davvero nemmeno un’idea vi è venuta?! Ve lo giuro sul canguro: mi state deludendo!


BONUS FRAME
The-Framegame-2x20.BONUS-FRAME
VALORE: 5 PUNTI (da THE FRAMEGAME 2:20)


 

I fiocchi fuori dalla finestra, intanto, sono aumentati di numero e di grandezza.
Sperando si sfoghino oggi (anche non troppo) e domani si riposino del tutto (specialmente in collina!), vi auguro buon divertimento col nostro game, e vi aspetto, sempre qui sul MI VIDA TIMES, giovedì prossimo per la 2:23, e domani per i primi “aiutini”.

 

 

27 Comments »

  1. Tania 21 febbraio 2013 at 14:48 - Reply

    1A Alla ricerca di Nemo
    2A Tron Legacy

  2. Tania 21 febbraio 2013 at 14:49 - Reply

    4A One million dollar baby

  3. Tania 21 febbraio 2013 at 17:20 - Reply

    Anzi, per esser precisi
    4A Million dollar baby

  4. Tania 21 febbraio 2013 at 17:21 - Reply

    3A Mr. Beaver

  5. Mi Vida Times 21 febbraio 2013 at 18:08 - Reply

    Precisata la “4A”, tutti giustissimi i film che hai scritto Tania.
    Partenza sprintosa che ti porta 4,5 punti!

  6. palloz 21 febbraio 2013 at 18:43 - Reply

    1b)a scanner darkly
    2b)bullit

  7. palloz 21 febbraio 2013 at 18:47 - Reply

    2b)drive

  8. palloz 22 febbraio 2013 at 13:51 - Reply

    4b)the hunting party

  9. Mi Vida Times 22 febbraio 2013 at 14:51 - Reply

    Mi dispiace palloz, nessuno colpo a segno!
     
    Domani portate pazienza, gli “aiutini” arriveranno nella serata, nella spa non credo ci sia il wi-fi…e poi anche se fosse, ma vi pare!?

  10. palloz 22 febbraio 2013 at 16:12 - Reply

    1b)juno

  11. Lorina 22 febbraio 2013 at 16:28 - Reply

    1B. Juno

  12. Palloz 23 febbraio 2013 at 17:16 - Reply

    1b
    juno

  13. palloz 23 febbraio 2013 at 17:39 - Reply

    3b)fargo

  14. Mi Vida Times 23 febbraio 2013 at 19:44 - Reply

    Rieccomi di ritorno!
    Vedo che vi siete tutti concentrati sull’ “1B”: il titolo è quello giusto, e i 2 punti vanno a Palloz (minuscolo), più veloce di Lorina di 16 minuti e di “se stesso maiuscolo” di un’ora e 4 minuti!

  15. Mi Vida Times 25 febbraio 2013 at 15:30 - Reply

    Sono giorni pieni di impegni questi :)
    Domani c’è la “grande uscita”!
    Quindi perdonatemi per i pochi “aiutini” dati fino ad ora. Ne ho aggiunti ora di nuovi.
    (Ma li trovate così difficili i film questa settimana?!)

  16. Lorina 26 febbraio 2013 at 17:32 - Reply

    3B. Spanglish – Quando in famiglia sono in troppi a parlare

  17. Lorina 26 febbraio 2013 at 17:48 - Reply

    2B. Santa Maradona

  18. Lorina 26 febbraio 2013 at 18:27 - Reply

    La butto:
    5B. L’estate di Kikujiro

  19. palloz 26 febbraio 2013 at 18:39 - Reply

    3b)spanglish

  20. palloz 26 febbraio 2013 at 19:04 - Reply

    5b)l’estate di kikujiro

  21. palloz 26 febbraio 2013 at 19:06 - Reply

    5b)hana-bi

  22. palloz 26 febbraio 2013 at 19:09 - Reply

    5a)the island
    …tanto il 5b non l’ho azzeccato…

  23. Mi Vida Times 27 febbraio 2013 at 17:19 - Reply

    Sono ritornato! :)
    Vedo che c’è stato “del movimento” in mia assenza…
    e per una questione di poco più di un’ora LORINA si aggiudica ben tre “B”: il 3, il 2 e il 5 (per un totale di 15 punti!);
    invece palloz vince i 2 punti del “5A”

    • Mi Vida Times 27 febbraio 2013 at 18:28 - Reply

      La classifica della puntata è quindi (al momento):
      1) LORINA (15 punti)
      2) TANIA (4,5 punti)
      3) PALLOZ (4 punti)

       
      Ci sono in ballo ancora 10 preziosissimi punti, chi se li aggiudicherà?!

  24. Lorina 27 febbraio 2013 at 19:17 - Reply

    4B. Prey for Rock & Roll

  25. palloz 27 febbraio 2013 at 20:02 - Reply

    …se solo fossi stato piu’veloce…

  26. Mi Vida Times 28 febbraio 2013 at 11:33 - Reply

    Veramente una cecchina questa settimana LORINA!
    Un altro bel colpo messo bene a segno (per altri 5 punti).
    Per la terza settimana di fila chi vince lo fa con un punteggio totale di 20 punti.
    Davvero grandi concorrenti!

     
    Queste ultime puntate della 2° Manche saranno agguerritissime (evviva)!
    Tra poco (si fa per dire) sarà online la nuova puntata, in cui (i) palloz dovranno rimboccarsi le maniche per recuperare lo svantaggio.

Leave A Response »