THE FRAMEGAME 2:26

Jack 21 marzo 2013 25

E’ primavera,
(ma non ci sarà una puntata dedicata al cambio di stagione, sappiatelo)
svegliatevi bambine,
(cantava Alberto Rabagliati)
alle Cascine, Messer Aprile fa il rubacuor.
(e poi ci si lamenta dei doppi sensi della musica di oggi!)

Canzoncine a parte, fuori c’è il Sole (finalmente) e in me la gioia di avervi “battuto” con almeno due frame si unisce al suo calor (notare la rima con la frase cantata d’apertura).
Questa settimana, quindi, sono solo 8 le foto che ho dovuto selezionare per questa 26° puntata del gioco a premi sul cinema del Mi Vida Times (grazie, grazie!).
Come al solito, prima di lasciarvi ai frame veri e propri, vi tedio un po’ con CLASSIFICA e REGOLAMENTO:

CLASSIFICA GENERALE 2° MANCHE (2:15-2:29) aggiornata è quindi:
1) LORINA (142.7 punti)*
2) PALLOZ (98.7 punti)
3) TANIA (53.7 punti)
4) LETIZIA (29.3 punti)*
5) NADIA (18.0 punti)
6) BRAZORF (4.0 punti)
7) ANDREEA (2.0 punti)
8) JESSICA (0.1 punti)
[*BONUS FRAME già indovinato per questa manche]
(LORINA prende il largo e i due PALLOZ dovranno impegnarsi non poco in queste ultime 4 puntate per recuperare lo svantaggio!)

REGOLAMENTO:

  1. Provate a indovinare/trovare i film!
  2. A ogni frame (=fotogramma) è abbinato un punteggio (in base alla difficoltà), chi totalizza più punti VINCE.
  3. Si ha tempo fino al giovedì successivo l’uscita della puntata per provare a vincere.
  4. Se non sapete il film, ingegnatevi! Osservate i particolari della foto, usate le vostre amicizie, o l’amico di tutti nel web (google.it, cioè) per arrivare alla soluzione. Investigare, non solo indovinare!
  5. Non c’è limite al numero di tentativi. Si può provare quante volte si vuole.
  6. Le risposte vanno scritte qui sotto a modi commento. Nella risposta non importa scrivere troppi dati, l’indirizzo mail che è richiesto per la pubblicazione del commento (e che non verrà pubblicato) basterà per farvi ricevere il premio. Quindi meglio inserirne uno valido, sennò come vi ritroviamo?!
  7. Non vedrete immediatamente scritta la vostra risposta perché essendo un commento va prima approvato. Ma farà fede l’orario di risposta non temete!
  8. Il SUPER-PREMIO FINALE (la CINECARD dei cinema THE SPACE) se lo aggiudicherà chi, alla fine della Stagione, avrà totalizzato più punti (somma punti conquistati nelle puntate + 1 punto extra per ogni vittoria di settimana).

NUOVE REGOLE AGGIUNTE:

  1. Della stessa foto esistono diversi livelli di difficoltà (così avrete le foto 1A, 2A, 3A, etc. più facili; e 1B, 2B, 3B, etc. più difficili) per accontentar un po’ tutti. Scegliete quella che volete indovinare, sapendo che per ogni “riga” potrete dar una sola soluzione.
    Esempio: del FRAME 1 esistono la foto 1A e 1B (con punteggi ovviamente diversi essendo diverse le difficoltà), se si decide di accontentarsi dei pochi punti della 1A non si potrà poi dopo tentar di trovare anche il film della 1B (anche essendo certi di aver la soluzione giusta!).
    Quindi scegliete bene la vostra strategia: pochi punti ma sicuri oppure puntare al colpo grosso? Occhio, perché intanto ci sono anche gli altri, e non sapete quale sia la loro di decisione!
  2. I famosi “aiutini” continueranno a esserci (tranquilli/e), ma non saranno pù messi sparsi in confusione nei commenti, verranno scritti sotto ai fotogrammi in questione, in modo possiate vederli tutti insieme e ragionarci meglio sopra.
  3. I frame rimasti senza soluzione passeranno al game successivo portandosi dietro subito tutti gli indizi dati. Ovviamente calerà il loro punteggio/valore.

BONUS FRAME:

  1. Per dar la possibilità a tutti di recuperare un po’ dello svantaggio fino ad ora accumulato, e per vivacizzare ulteriormente il gioco, da questa settimana si aggiunge ai fotogrammi dei film da indovinare anche un fotogramma bonus del/dal valore di ben 5 punti.
    Questo frame però non è preso da un film, bensì da una delle web series che abbiamo pubblicato qui sul Mi Vida Times (così magari guardate anche il resto del blog e non solo THE FRAMEGAME).
  2. Per aggiudicarsi i 5 punti bisognerà indovinare non solo il titolo della serie, ma anche la puntata (basta il numero).
  3. Ovviamente le risposte multiple con tutti i nomi delle “nostre” web series non valgono! Una risposta alla volta signori (e signore).
  4. Per farsì che rimanga uno strumento di “recupero” una volta indovinato un BONUS FRAME non si potrà tentar di riaccaparrarsi i punti bonus nelle settimane successive (salvo non vi sia detto il contrario, in caso di reset per esempio).

E, finalmente, i FOTOGRAMMI:

The-Framegame-2x26.1AVALORE: 1 PUNTO
[Indovinato da palloz]

The-Framegame-2x26.1BVALORE: 2,5 PUNTI (da THE FRAMEGAME 2:25)
[Indovinato da Lorina]

Indizio 1: questa scena rappresenta un punto di svolta per il personaggio che la sta raccontando(/ricordando).

Indizio 2: e dire che aveva pensato fosse anche una cosa buona e divertente l’aver visto quelle mutandine per terra, e poi la sua compagna sotto la doccia…

Indizio 3: …e invece non è stata una gran bella sorpresa!

Indizio 4: beh, che questo evento lo abbia segnato è anche comprensibile. Ma non tutto il male, dicono, viene per nuocere!

Indizio 5: nessuna luce vi si è accesa? Nemmeno quelle sfavillante dello zio Oscar di Los Angeles?!

Indizio 6: ultimo “aiutino” prima della chiusura della puntata domani: e dire che l’Oscar vinto non era foderato d’argento (anche se su tante nomination solo quella statuetta è arrivata).

Indizio 7: cast davvero di prima scelta e ispiratissimo: 3 nomination tra attori protagonisti e non, anche se alla fine solo una statuetta vinta.

Indizio 8: vi vedo (/leggo) ancora ben lontani dalla soluzione! Forse perché siete troppo abituati a cercare tra i vecchi film…

Indizio 9: allora, cerchiamo di capirci: lei ha vinto l’Oscar, lui è stato nominato, e il padre di lui pure! Lei è bravissima (seppur molto giovane), lui non lo si pensava così bravo (più conosciuto per la sua bellezza che bravura) e il padre (nel film) di lui è un mostro sacro del cinema!

The-Framegame-2x26.2AVALORE: 1 PUNTO
[Indovinato da Nadia]

Indizio 1: schifiamolo questo (misero) punto, schifiamolo pure! Nessun aiuto perché se non riconoscete questo film è meglio allora vi ritiriate dal gioco, ahah!

The-Framegame-2x26.2BVALORE: 3 PUNTI
[Indovinato da Lorina]

Indizio 1: due puntini nei bianco (manto) più totale…cosa sono? Due persone? Dove andranno?

Indizio 2: stanno arrivando, a sorpresa, da un paese lontano, per testimoniare…

The-Framegame-2x26.3AVALORE: 1 PUNTO
[Indovinato da Lorina]

The-Framegame-2x26.3BVALORE: 4 PUNTI
[Indovinato da palloz]

The-Framegame-2x26.4AVALORE: 1,5 PUNTI
[Indovinato da Tania]

Indizio 1: quanti numeri! Ma ci sono solo dei numeri?! Sicuri?

Indizio 2: non facciamo brutte figure! Leggiamo bene quello che c’è scritto sul telefono!

Indizio 3: tutte quelle lucine si spegneranno una dopo l’altra, lasciando il rampante procuratore con un solo cliente…

Indizio 4: chi è Jerry Pil? Avete provato a cercarlo in foto?

Indizio 5: e se ci fosse di mezzo uno dei più famosi attori di Hollywood?! E’ stato un samurai, un agente del futuro che combatteva i crimini ancor prima che accadessero, un pilota di caccia da guerra e uno di rombanti auto da corsa, un vampiro spietato, una rockstar, un agente segreto, un miliardario stanco della vita, un avvocato brillante e un killer, saltando molti altri suoi personaggi, perché di film ne ha fatti veramente tanti, e dell’ultimo ve ne ho parlato (esattamente) un mese fa.

the-Framegame-2x26.4BVALORE: 5 PUNTI

Indizio 1: che strana fotografia “seppia”…come mai?!

Indizio 2: è un (rapidissimo) flashback.

Indizio 3: come si era belli e vanitosi prima di…

Indizio 4: …passare a miglior vita…

Indizio 5: …perdendo il proprio nome, la propria identità, il proprio passo veloce, la propria voce…ma forse qualcosa dentro rimane, o ancora può essere accesa…

Indizio 6: …e salvare chi aveva perso la sua umanità, e salvare tutti gli altri con il più bel contagio della storia del cinema!

The-Framegame-2x26.5AVALORE: 2 PUNTI (da THE FRAMEGAME 2:25)
[Indovinato da Tania]

Indizio 1: abbastanza pessima la qualità della foto, sì grazie lo so, ma è un’auto in fase di (veloce) sorpasso, e l’elegante nonnina fa ben notare agli occupanti dell’auto sorpassata il suo pensiero!

Indizio 2: gli occupanti dell’auto sorpassata sono 3…

Indizio 3: …un ragazzo e due ragazze, di cui una alla guida…

Indizio 4: …i due davanti sono una bella coppietta di fidanzati, la passeggera dietro invece non è ancora del tutto impegnata…anche perché non si è accorta non sia del tutto etero la sua unica mira della scuola.

Indizio 5: che paura finire in autostrada neopatentati!

Indizio 6: ci state facendo la figura degli ignoranti, ve lo dico! Senza offesa ovviamente, non facciamo i permalosi come certa gente di 90210!

Indizio 7: ignoriamo pure l’ultimo aiuto, ma bravi! Diciamo allora che la protagonista di questo film è una famosa figlia d(‘altra) arte!

The-Framegame-2x26.5BVALORE: 8,5 PUNTI
[Indovinato da Lorina]

Indizio 1: ho scoperto l’esistenza di questo film (che manco immaginavo fosse stato girato) mercoledì all’interno della Feltrinelli della Stazione di Verona!
(Ahah, che gran aiuto, eh!?!)

Indizio 2: non ho ancora avuto l’occasione di vederlo, ma a leggere la critica parrebbe pure un bel film…certo, l’aver vinto premi a festival del cinema simil Springfield dei Simpson non andrebbe così considerato, ma tant’è!

Indizio 3: pur essendo un film abbastanza recente, nemmeno Wikipedia lo considera, ahah! Avrei forse dovuto valutarlo con 10 e passa punti! Anche perché pur avendo due titoli e tutti in lingua inglese, solo uno dei due porta a qualche risultato…che pare pure diverso dall’altra versione…è davvero un film bastardo! A meno che non siate di Verona…è al secondo piano della Feltrinelli, reparto DVD vicino al Cinema…fila tutta a destra…ahah

Indizio 4: un filo sottile unisce questo frame al “4B”…tant’è che cercando notizie su questo BigG suggerisce risultati anche con quell’altro…2 argomenti in comune…uno si dice sia il motore della vita…l’altro ve lo dirò domani…

Indizio 5: ok, basta con gli “aiutini” farlocchi che poi vi arrabbiate (giustamente) sul serio! Come vi ho già detto, esistono 2 titoli di questo film, ed è strano come in uno si parli d’amore, e nell’altro ci sia la parola “violenza”.
Ancora poco? Allora vi dico che la ragazza amata si chiama Gwendolyn!

Indizio 6: forse è davvero un film troppo difficile! Scusatemi! Parliamo ancora dei due titoli, perché del film o vi dico il genere (che è horror), o meglio il filone (e non ci penso nemmeno), o è inutile parlare della trama: la prima versione è di due parole, e subito svela l’ “amore” di questa pellicola; la seconda, di cui ho appena scoperto la traduzione, è veramente da filmaccio di serie B, sa di commedia (ma non lo è) da teenagers, alla American Pie…capisco perché abbiamo tirato fuori un secondo titolo (che poi per molti è il primo).


BONUS FRAME
The-Framegame-2x24-BONUS-FRAME
VALORE: 5 PUNTI (da THE FRAMEGAME 2:24)


Anche per questo giovedì il mio “lavoro” è finito, ora inizia il vostro.
Augurandovi buon divertimento (e buone “indagini”), vi rimando a giovedì prossimo per la 2:27 e a domani per i primi “aiutini” (che vi piacciono tanto!).

 

25 Comments »

  1. palloz 21 marzo 2013 at 18:10 - Reply

    3b)vanilla sky

  2. palloz 21 marzo 2013 at 18:27 - Reply

    2b)fargo

  3. palloz 21 marzo 2013 at 19:06 - Reply

    1a)transformer

  4. palloz 21 marzo 2013 at 19:10 - Reply

    5a)scary movie 2

  5. palloz 21 marzo 2013 at 19:22 - Reply

    4b)romeo deve morire

  6. Mi Vida Times 21 marzo 2013 at 20:12 - Reply

    A forza di dirne due ne hai beccati palloz: l’ “1A” e il “3B”: 5 punti per te e buonissima partenza!

  7. Lorina 21 marzo 2013 at 21:50 - Reply

    3A. Il corvo

  8. Mi Vida Times 22 marzo 2013 at 14:45 - Reply

    Brava Lorina, è proprio il bellissimo film con (il compianto) Brandon Lee: 1 punto per te.

  9. Nadia 22 marzo 2013 at 15:29 - Reply

    2a la storia infinita

  10. Nadia 22 marzo 2013 at 15:33 - Reply

    5a : Trick

  11. Mi Vida Times 22 marzo 2013 at 15:47 - Reply

    Solo una delle tue due risposte è esatta Nadia, e come ben avrai capito è la “2A” (1 punto per te).

  12. palloz 22 marzo 2013 at 21:20 - Reply

    2b)the big white

  13. Tania 22 marzo 2013 at 22:53 - Reply

    5A: Ragazze a Beverly Hills

  14. Mi Vida Times 23 marzo 2013 at 14:06 - Reply

    Bravissima Tania!
    E’ proprio il bel film (pur essendo “leggero”) con Alicia Silverstone: 2 punti per te!

  15. Lorina 23 marzo 2013 at 14:42 - Reply

    2B. Breaking dawn parte 2 ?

  16. palloz 24 marzo 2013 at 08:31 - Reply

    2b)il senso di smilla per la neve

  17. Mi Vida Times 24 marzo 2013 at 15:15 - Reply

    Brava Lorina, è proprio la seconda parte dell’ultimo (grazie a Dio) capitolo della saga di Twilight: 3 punti per te!
     
    Invece altro titolo errato per te palloz!

  18. Lorina 24 marzo 2013 at 18:42 - Reply

    1B. Il lato positivo – Silver Linings Playbook

    • Mi Vida Times 25 marzo 2013 at 20:56 - Reply

      Sì Lorina, altri 2 punti e mezzo per te, brava!

  19. Tania 26 marzo 2013 at 17:57 - Reply

    4A: Jerry Maguire

  20. palloz 26 marzo 2013 at 18:54 - Reply

    4a)jerry maguire

  21. Mi Vida Times 27 marzo 2013 at 19:36 - Reply

    Mi spiace palloz, Tania è arrivata prima, il punto e mezzo è suo.

  22. Lorina 27 marzo 2013 at 23:54 - Reply

    La butto là…
    5B. Zombie lover, anche detto Make-out with violence

  23. Mi Vida Times 28 marzo 2013 at 16:43 - Reply

    E l’hai buttata fin troppo bene! Risposta esattissima Lorina! (Molto più che) Bravissima: ben 8,5 punti per te, e vittoria della puntata.
     
    Tra poco sarà online quella nuova, pazientate ancora pochi minuti.

    • Lorina 28 marzo 2013 at 17:10 - Reply

      Ahahah grazie all’ultimo indizio…se non ci avessi preso stavo iniziando a pensare di farmi un giro alla Feltrinelli di Verona ;)

Leave A Response »