THE FRAMEGAME 2:28

Jack 4 aprile 2013 24

Puntata speciale, perché oggi è un giorno speciale: è passato esattamente un anno dal primo post del Mi Vida Times!
E come ogni compleanno fa riflettere nei festeggiamenti.
THE FRAMEGAME è iniziato ben dopo l’apertura di questo (cazzeggiante) blog, ma questa 2:28 capita proprio in questa giornata e quindi perché non sfruttare l’occasione?!
Finite le domande retoriche, vi “spiego” il tema della puntata: i miei film preferiti!
Semplice e megalomane al tempo stesso!
E non sarà di certo d’aiuto il sapere siano (alcune) delle pellicole che più amo, perché, come vedrete, ci sono dei titoli davvero (ma davvero) poco conosciuti.

Premessa del compleanno fatta (ma gli auguri!?), manca il REGOLAMENTO:

  1. Provate a indovinare/trovare i film!
  2. A ogni frame (=fotogramma) è abbinato un punteggio (in base alla difficoltà), chi totalizza più punti VINCE.
  3. Si ha tempo fino al giovedì successivo l’uscita della puntata per provare a vincere.
  4. Se non sapete il film, ingegnatevi! Osservate i particolari della foto, usate le vostre amicizie, o l’amico di tutti nel web (google.it, cioè) per arrivare alla soluzione. Investigare, non solo indovinare!
  5. Non c’è limite al numero di tentativi. Si può provare quante volte si vuole.
  6. Le risposte vanno scritte qui sotto a modi commento. Nella risposta non importa scrivere troppi dati, l’indirizzo mail che è richiesto per la pubblicazione del commento (e che non verrà pubblicato) basterà per farvi ricevere il premio. Quindi meglio inserirne uno valido, sennò come vi ritroviamo?!
  7. Non vedrete immediatamente scritta la vostra risposta perché essendo un commento va prima approvato. Ma farà fede l’orario di risposta non temete!
  8. Il SUPER-PREMIO FINALE (la CINECARD dei cinema THE SPACE) se lo aggiudicherà chi, alla fine della Stagione, avrà totalizzato più punti (somma punti conquistati nelle puntate + 1 punto extra per ogni vittoria di settimana).

NUOVE REGOLE AGGIUNTE:

  1. Della stessa foto esistono diversi livelli di difficoltà (così avrete le foto 1A, 2A, 3A, etc. più facili; e 1B, 2B, 3B, etc. più difficili) per accontentar un po’ tutti. Scegliete quella che volete indovinare, sapendo che per ogni “riga” potrete dar una sola soluzione.
    Esempio: del FRAME 1 esistono la foto 1A e 1B (con punteggi ovviamente diversi essendo diverse le difficoltà), se si decide di accontentarsi dei pochi punti della 1A non si potrà poi dopo tentar di trovare anche il film della 1B (anche essendo certi di aver la soluzione giusta!).
    Quindi scegliete bene la vostra strategia: pochi punti ma sicuri oppure puntare al colpo grosso? Occhio, perché intanto ci sono anche gli altri, e non sapete quale sia la loro di decisione!
  2. I famosi “aiutini” continueranno a esserci (tranquilli/e), ma non saranno pù messi sparsi in confusione nei commenti, verranno scritti sotto ai fotogrammi in questione, in modo possiate vederli tutti insieme e ragionarci meglio sopra.
  3. I frame rimasti senza soluzione passeranno al game successivo portandosi dietro subito tutti gli indizi dati. Ovviamente calerà il loro punteggio/valore.

BONUS FRAME:

  1. Per dar la possibilità a tutti di recuperare un po’ dello svantaggio fino ad ora accumulato, e per vivacizzare ulteriormente il gioco, da questa settimana si aggiunge ai fotogrammi dei film da indovinare anche un fotogramma bonus del/dal valore di ben 5 punti.
    Questo frame però non è preso da un film, bensì da una delle web series che abbiamo pubblicato qui sul Mi Vida Times (così magari guardate anche il resto del blog e non solo THE FRAMEGAME).
  2. Per aggiudicarsi i 5 punti bisognerà indovinare non solo il titolo della serie, ma anche la puntata (basta il numero).
  3. Ovviamente le risposte multiple con tutti i nomi delle “nostre” web series non valgono! Una risposta alla volta signori (e signore).
  4. Per farsì che rimanga uno strumento di “recupero” una volta indovinato un BONUS FRAME non si potrà tentar di riaccaparrarsi i punti bonus nelle settimane successive (salvo non vi sia detto il contrario, in caso di reset per esempio).

E, la CLASSIFICA GENERALE DELLA 2° MANCHE:
1) LORINA (163,7 punti)
2) PALLOZ (113,0 punti)
3) TANIA (61,7 punti)
4) LETIZIA (29,3 punti)*
5) NADIA (22,5 punti)
6) BRAZORF (4,0 punti)
7) ANDREEA (2,0 punti)
8) JESSICA (0,1 punti)
[*BONUS FRAME già indovinato per questa manche]

Detto questo, ecco a voi le 10 foto (+ quella del BONUS), tutte nuove, senza riporti dalla settimana scorsa, perché qui ci sono solo film che mi sono piaciuti (e non cagate varie):

The-Framegame-2x28.1AVALORE: 1 PUNTO
[Indovinato da Lorina]

The-Framegame-2x28.1BVALORE: 3 PUNTI
[Indovinato da palloz]

The-Framegame-2x28.2AVALORE: 1 PUNTO
[Indovinato da palloz]

Indizio 1: ok ci sia un JOKER come figura nella carta, ma cerchiamo di non scherzare!

Indizio 2: è una scena dal finale del film che ha dato il via a una saga tra le più redditizie del cinema moderno.

The-Framegame-2x28.2BVALORE: 4 PUNTI
[Indovinato da Lorina]

The-Framegame-2x28.3AVALORE: 1 PUNTO
[Indovinato da Lorina]

Indizio 1: un bel lampo d’incontro di spade!

The-Framegame-2x28.3BVALORE: 5 PUNTI
[Indovinato da palloz]

The-Framegame-2x28.4AVALORE: 1,5 PUNTI
[Indovinato da palloz]

Indizio 1: non è una pubblicità delle sigarette (anche se alla fine lo è ma occulta): il protagonista di questo film è decisamente “un bravo ragazzo salutista”.

Indizio 2: non è Superman, come ha scritto palloz…o almeno non è il film “Superman”.

The-Framegame-2x28.4BVALORE: 6,5 PUNTI
[Indovinato da Lorina]

The-Framegame-2x28.5AVALORE: 2,3 PUNTI
[Indovinato da Tania]

Indizio 1: il protagonista del film è quello più piccolo visibile nella foto. Non lo avete riconosciuto?

The-Framegame-2x28.5BVALORE: 9,6 PUNTI
[Indovinato da Lorina]

Indizio 1: un film totalmente stupido ma che mi ha fatto morire dal ridere! Trasmesso solo una volta in TV, fuori catalogo il VHS (DVD manco a parlarne), al cinema chissà se è passato…sì, sono un bastrado!

Indizio 2: non è un film sportivo, anche se lo sci ha un certo ruolo nella pellicola, e quello nella foto non è uno spericolato amante degli sport estremi, ma un “paperboy” molto incazzato!

Indizio 3: è l’ultimo frame rimasto ancora da indovinare! Allora, si sta parlando di un film molto stupido, che pur essendo valutato con manco 2 stelle da mymovies, a me piace un bel po’. Una storia a tratti demenziale, di un adoloscente lasciato che tenta il suicidio per poi venir “salvato” dalla Francia in vacanza studio. E l’attore protagonista è un volto notissimo delle commediole adolescenziali USA…

Indizio 4: siete ancora lontani dalla soluzione! Vi racconto una storia: tanto tempo fa ItaliaUno faceva un programma pomeridiano, tipo un contenitore per teenagers post-bim bum bam. Non minimamente chi fossero i conduttori (un lui e una lei), ma ricordo bene che tramite il televoto si potesse scegliere il film del giorno dopo (sceglibile tra due titoli). Il titolo contro questa pellicola era “Girls just want to have fun”, filmetto che un po’ si rifà alla celeberrima canzone di Cyndi Lauper. All’epoca (io fan di questa strabiliante cantante) feci il tifo per quest’ultimo film (ma mica telefonando!), per poi gior della sua sconfitta.

Indizio 5: raccontino a parte, diciamo che il protagonista è un volto pulito che ancora oggi calca i set hollywoodiani, e che il suo migliore amico nel film è notissimo il ruolo di un certo (…) in una pellicola diventata leggendaria quanto stupida, con futuri rispettabili medici nel cast.

Indizio 6: il protagonista del film (ora più vicino ai 50 che ai 40) è un volto bello noto del cinema hollywoodiano, tra commediole, apocalissi e detective del passato. Quesa pellicola è stata la sua quinta prova attoriale. Non ha mai vinto premi importanti, ha solo ottenuto candidature (tra cui quella al Golden Globe poco dopo il millennium bug).


BONUS FRAME
The-Framegame-2x24-BONUS-FRAMEVALORE: 5 PUNTI (da THE FRAMEGAME 2:24)


Anche la penultima puntata della 2° manche è online. Manca pochissimo all’inizio della 3° (e ultima), e lì sì che il gioco si farà (ancora più) duro: preparatevi!
Buon (frame)game a tutti, a giovedì prossimo per la 2:29 e a domani (sera però) per i primi “aiutini”!
E BUON COMPLEANNO MI VIDA TIMES!!

 

24 Comments »

  1. Lorina 4 aprile 2013 at 17:35 - Reply

    1A. Il sesto senso
    2B. Inception
    4B. Questione di cuore
    ..ma soprattutto AUGURI!!!

  2. palloz 4 aprile 2013 at 18:19 - Reply

    4b)la peggior settimana della mia vita

  3. palloz 4 aprile 2013 at 18:20 - Reply

    3b)jfk

  4. palloz 4 aprile 2013 at 18:23 - Reply

    1b)vittime di guerra

  5. Mi Vida Times 5 aprile 2013 at 15:16 - Reply

    Grazie per gli auguri!
    E vedo che siete stati pure (molto) bravi/e: giustissime tutte le tue risposte Lorina (11,5 punti per te!) e 2 delle tue, invece, palloz (“Vittime di guerra” e “JFK”: 8 punti in totale).

     
    In arrivo anche i primi “aiutini”…

  6. Tania 5 aprile 2013 at 17:38 - Reply

    5A: A.I. – Intelligenza artificiale

  7. palloz 5 aprile 2013 at 18:21 - Reply

    4a)superman
    5a)a.i.intelligenza artificiale

  8. Mi Vida Times 6 aprile 2013 at 13:50 - Reply

    I 2,3 punti vanno a Tania (arrivata alla giusta risposta prima), invece palloz il tuo titolo per il “4A” è errato (anche se di mica tanto!).

  9. Lorina 6 aprile 2013 at 14:45 - Reply

    3A. Guerre stellari

    • Mi Vida Times 6 aprile 2013 at 16:32 - Reply

      Brava Lorina, è proprio “Guerre Stellari” (il primo, e quindi già basta questo titolo): 1 punto per te.

  10. palloz 6 aprile 2013 at 17:28 - Reply

    4a)superman 2

  11. palloz 6 aprile 2013 at 17:56 - Reply

    2a)batman begins

  12. palloz 6 aprile 2013 at 17:57 - Reply

    2a)il cavaliere oscuro

  13. Mi Vida Times 8 aprile 2013 at 14:17 - Reply

    Una domenica di pochissimo riposo ieri!
    E gli “aiutini” sono saltati proprio per questa totale mancanza di tempo, perdonatemi!
    Recupero oggi, tranquilli/e.

     
    Prima di tutto un bravo a palloz per aver indovinato il “2A” (“Batman Begins”) e il “4A”: 2,5 punti per te.

  14. palloz 8 aprile 2013 at 20:47 - Reply

    5b)un agente segreto al liceo

  15. palloz 8 aprile 2013 at 21:01 - Reply

    5b)ski school-scuola di sci

  16. palloz 8 aprile 2013 at 21:04 - Reply

    5b)ski school 2

  17. palloz 9 aprile 2013 at 18:55 - Reply

    5b)ski school

  18. Mi Vida Times 9 aprile 2013 at 20:20 - Reply

    ottima media palloz: 0 su 4!

  19. Mi Vida Times 10 aprile 2013 at 19:32 - Reply

    Settimana intensa tra viaggi e articoli da consegnare domani!
    Per questo la puntata numero 29 del THE FRAMEGAME andrà in onda (eccezionalmente) venerdì.
    Perdonatemi per la poca presenza di questi giorni e per il rinvio del vostro gioco (a premi) preferito!

  20. Lorina 10 aprile 2013 at 21:23 - Reply

    5B. Sapore di hamburger

  21. Mi Vida Times 12 aprile 2013 at 12:59 - Reply

    Finalmente l’articolo per M3 MAGAZINE è finito e partito!
    Ora torno a occuparmi del Mi Vida Times.

     
    Innanzitutto, complimenti Lorina: hai indovinato l’impossibile “Sapore di hamburger” (“Better off dead” il titolo originale), 9,6 punti e 9,6 minuti di applauso per te!
     
    Ora mi metto al lavoro sull’ultima puntata della 2° MANCHE di “THE FRAMEGAME”. A tra qualche ora.

    • Lorina 12 aprile 2013 at 13:38 - Reply

      Ahahah grazie per i quasi 10 minuti di applauso! :D

  22. Mi Vida Times 12 aprile 2013 at 13:23 - Reply

    Classifica finale di questa 2:28:
    1) LORINA (23,1 punti)
    2) PALLOZ (10,5 punti)
    3) TANIA (2,3 punti)

Leave A Response »