THE FRAMEGAME 2:30

Jack 18 aprile 2013 23

Immagine
E il tanto atteso giorno è arrivato!
Inizia l’ultima parte del THE FRAMEGAME, quella che tra 15 puntate porterà all’assegnazione della tanto decantata CINECARD “THE SPACE”.
Oggi si riparte da zero. Tutti allo stesso punteggio (i “vecchi” concorrenti, premiati per la fedeltà, si porteranno dietro una piccola “dote”, e mi sembra anche giusto) e porte aperte ai nuovi concorrenti.
La 2° manche si è chiusa con la vittoria di LORINA, e il punteggio da battere è il suo.
Questa la CLASSIFICA FINALE DELLA 2° MANCHE:
1) LORINA (187,8 punti)
2) PALLOZ (133,5 punti)
3) TANIA (65,5 punti)
4) LETIZIA (32,3 punti)
5) NADIA (29,7 punti)
6) BRAZORF (4,0 punti)
7) ANDREEA (2,0 punti)
8) JESSICA (0,1 punti)

Centottantasettevirgolaotto: questo è il limite da superare. Potrebbe sembrare davvero lontano all’orizzonte, ma non lo è poi così tanto, fidatevi.

Acquista (speriamo) più senso ripetere il REGOLAMENTO:

  1. Provate a indovinare/trovare i film!
  2. A ogni frame (=fotogramma) è abbinato un punteggio (in base alla difficoltà), chi totalizza più punti VINCE.
  3. Si ha tempo fino al giovedì successivo l’uscita della puntata per provare a vincere.
  4. Se non sapete il film, ingegnatevi! Osservate i particolari della foto, usate le vostre amicizie, o l’amico di tutti nel web (google.it, cioè) per arrivare alla soluzione. Investigare, non solo indovinare!
  5. Non c’è limite al numero di tentativi. Si può provare quante volte si vuole.
  6. Le risposte vanno scritte qui sotto a modi commento. Nella risposta non importa scrivere troppi dati, l’indirizzo mail che è richiesto per la pubblicazione del commento (e che non verrà pubblicato) basterà per farvi ricevere il premio. Quindi meglio inserirne uno valido, sennò come vi ritroviamo?!
  7. Non vedrete immediatamente scritta la vostra risposta perché essendo un commento va prima approvato. Ma farà fede l’orario di risposta non temete!
  8. Il SUPER-PREMIO FINALE (la CINECARD dei cinema THE SPACE) se lo aggiudicherà chi, alla fine della Stagione, avrà totalizzato più punti (somma punti conquistati nelle puntate + 1 punto extra per ogni vittoria di settimana).

NUOVE REGOLE AGGIUNTE:

  1. Della stessa foto esistono diversi livelli di difficoltà (così avrete le foto 1A, 2A, 3A, etc. più facili; e 1B, 2B, 3B, etc. più difficili) per accontentar un po’ tutti. Scegliete quella che volete indovinare, sapendo che per ogni “riga” potrete dar una sola soluzione.
    Esempio: del FRAME 1 esistono la foto 1A e 1B (con punteggi ovviamente diversi essendo diverse le difficoltà), se si decide di accontentarsi dei pochi punti della 1A non si potrà poi dopo tentar di trovare anche il film della 1B (anche essendo certi di aver la soluzione giusta!).
    Quindi scegliete bene la vostra strategia: pochi punti ma sicuri oppure puntare al colpo grosso? Occhio, perché intanto ci sono anche gli altri, e non sapete quale sia la loro di decisione!
  2. I famosi “aiutini” continueranno a esserci (tranquilli/e), ma non saranno pù messi sparsi in confusione nei commenti, verranno scritti sotto ai fotogrammi in questione, in modo possiate vederli tutti insieme e ragionarci meglio sopra.
  3. I frame rimasti senza soluzione passeranno al game successivo portandosi dietro subito tutti gli indizi dati. Ovviamente calerà il loro punteggio/valore.

BONUS FRAME:

  1. Per dar la possibilità a tutti di recuperare un po’ dello svantaggio fino ad ora accumulato, e per vivacizzare ulteriormente il gioco, da questa settimana si aggiunge ai fotogrammi dei film da indovinare anche un fotogramma bonus del/dal valore di ben 5 punti.
    Questo frame però non è preso da un film, bensì da una delle web series che abbiamo pubblicato qui sul Mi Vida Times (così magari guardate anche il resto del blog e non solo THE FRAMEGAME).
  2. Per aggiudicarsi i 5 punti bisognerà indovinare non solo il titolo della serie, ma anche la puntata (basta il numero).
  3. Ovviamente le risposte multiple con tutti i nomi delle “nostre” web series non valgono! Una risposta alla volta signori (e signore).
  4. Per farsì che rimanga uno strumento di “recupero” una volta indovinato un BONUS FRAME non si potrà tentar di riaccaparrarsi i punti bonus nelle settimane successive (salvo non vi sia detto il contrario, in caso di reset per esempio).

E ricordandovi che anche il BONUS FRAME è stato azzerato, e che quindi TUTTI possono provare a indovinarlo, ora vi lascio alle 10 foto di questa trentesima puntata del nostro gioco a premi sul cinema:

The-Framegame-2x30.1AVALORE: 1 PUNTO
[Indovinato da Tania]

The-Framegame-2x29.4BVALORE: 2,5 PUNTI [da THE FRAMEGAME 2:29]
[Indovinato da Lorina]

Indizio 1: è tutto lì…ma non lo vedete.

Indizio 2: non è un ritorno al futuro, e nemmeno uno al passato. Ma la risposta è lì, davanti ai vostri occhi.

Indizio 3: guardate l’orologio. E’ lì la risposta, non altrove.

Indizio 4: ok, non lo avete visto. Eppure c’è in tutto il film. E anche in questo caso tutto parte da un libro. Uno strano, piccolo, libro rosso.

Indizio 5: buon cast, registone dietro la macchina da presa, protagonista di gran nome (e bravura, anche se per questo film ha ricevuto una nomination come peggior attore dell’anno!) e filmuncolo con poca spina dorsale. Un thriller scadente, tutto sulle ossessioni numeriche…

The-Framegame-2x30.2AVALORE: 1 PUNTO
[Indovinato da palloz]

Indizio 1: deve farvi davvero schifo questo misero punto…dai, è facilissimo!

The-Framegame-2x30.2BVALORE: 3 PUNTI
[Indovinato da Lorina]

Indizio 1: vi siete chiesti perché una foto così difficile regali solo 3 punti?! Io me lo chiederei se fossi in voi.

Indizio 2: un film basato su una leggenda che circola da più di mezzo secolo in ambito (fanta)scientifico.

Indizio 3: non aveta mai sentito parlare di questo esperimento?! Una nave, grossi cervelli (anche dalle capigliature scapigliate), marinai, sparizioni…

Indizio 4: non vi piacciono i misteri quindi?! Tesla, Einstein…?

The-Framegame-2x30.3AVALORE: 1,2 PUNTI
[Indovinato da Tania ]

The-Framegame-2x30.3BVALORE: 4,5 PUNTI
[Indovinato da palloz]

Indizio 1: un film in bianco e nero, una pompa di benzina che avrebbe potuto regalare la salvezza…e invece…

The-Framegame-2x30.4AVALORE: 1,5 PUNTI
[Indovinato da palloz]

The-Framegame-2x30.4BVALORE: 5,5 PUNTI
[Indovinato da Lorina]

Indizio 1: questa è storia del cinema, signori!

Indizio 2: non sono pompieri, non è una caserma dei Vigili del Fuoco, anche se l’abbigliamento li ricorda. Spegnitori, volendo, di altro, non di incendi.

Indizio 3: seduto sulla sedia del regista c’è uno dei più grandi della storia del cinema, autore europeo che, insieme ad altri giovani registi (e connazionali) dell’epoca, ha dato vita a una corrente stilistica e di pensiero (riconosciuta e riconoscibile). Impossibile non abbiate mai sentito parlare della… eheh, è un “aiutino”, non vi devo mica dir tutto!

Indizio 4: allora, vi ho detto non sia una caserma dei pompieri. Qui non si spengono fuochi (anzi li si appiccano), al massimo si spegne qualcos’altro (tipo la cultura).

Indizio 5: produzione inglese, regista francese, protagonista austriaco e ispirato da un romanzo americano: tutto questo per uno di quei film che si studiano nelle accademie e nelle università. Un capolavoro, una visione assolutamente critica del futuro. Con un finale che si rifà alla cultura indiana, in un certo senso. 

The-Framegame-2x29.3BVALORE: 2 PUNTI [da THE FRAMEGAME 2:29]
[Indovinato da Tania]

Indizio 1: non è pulitissimo il pavimento…ma la valigetta è proprio bella!

Indizio 2: quella valigetta non ha un ruolo secondario, è all’inizio di tutto, lega l’uno all’altro, e alla fine si capisce tutto.

Indizio 3: quello che sta uscendo da quella stanza fatiscente è il protagonista del film (o almeno uno dei due).

Indizio 4: il protagonista di questo film, nei credits, non ha nome. O almeno, nella versione italiana, perché in quella americana un nome viene abbozzato. E dovrebbe esservi pure familiare!

Indizio 5: come “Luminal” anche questo film è tratto da un libro, solo che questa volta è molto meglio la versione cinematografica che quella in carta stampata! E lo pensa anche lo stesso autore del romanzo, che altro dire!

Indizio 6: le gambe non possono non dirvi nulla, ma il taglio di capelli di quel personaggio vi avrebbe portato di certo alla risposta! Ok, si sarebbe vista pure la (famosissima) faccia, ma il taglio rimane un gran bel taglio!

Indizio 7: davvero incredibili non lo abbiate ancora riconosciuto! In questa scena il protagonista (tenebroso e fico) saluta, con un suggestivo monologo, il suo amico (altro protagonista) ancora addormentato sul materasso buttato a terra che gli funge da letto. Non era proprio un hotel 4 stelle quella casa senza TV e incline ad allargarsi “se pioveva troppo”.

Indizio 8: mi state deludento non poco! Vi picchierei, quasi! Vi spaccherei i fanali delle vostre auto (estere); vi farei stare davanti casa 3 giorni e 3 notti, senza cibo, senza farvi dormire, e vi insulterei pure, e pesantemente; poi vi raperei pure a zero! Questo meritereste!

Indizio 9: ok, una saponetta nella locandina del film vi dice (finalmente) qualcosa?!?!?!?!?!?!?!?!!!!!??

The-Framegame-2x30.5BVALORE: 7 PUNTI
[Indovinato da Lorina]

Indizio 1: prima pioveva, poi ha smesso diventando giorno, poi cambierà il paesaggio, tutto visto, in sequenza, da dietro questo vetro.

Indizio 2: può sembrare difficile, ma il titolo è lì davanti ai vostri occhi. Bisogna ragionare un po’ stile rebus (in un certo senso), ma il titolo è già nella foto.


BONUS FRAME
The-Framegame-2x24-BONUS-FRAMEVALORE: 5 PUNTI (da THE FRAMEGAME 2:24)


I frame li avete davanti agli occhi. Alcuni sono fin troppo facili, altri fin troppo difficili. E’ il bello del gioco!
Avete tempo fino all’uscita della prossima puntata, giovedì 25 aprile, per indovinare i film, e accumulare i primi punti per avvicinarvi al SUPER PREMIO FINALE!
Come sempre, domani arriveranno i primi “aiutini”, a cavallo dell’ora di pranzo.
Non mi rimane che augurarvi…
Buon divertimento!

 

23 Comments »

  1. Tania 18 aprile 2013 at 18:22 - Reply

    1A: Frankestein Junior
    3A: Dirty Dancing

    • Mi Vida Times 19 aprile 2013 at 13:47 - Reply

      Brava Tania, subito 2 risposte esatte: 2,2 punti per te!

  2. palloz 18 aprile 2013 at 19:00 - Reply

    2b)battleship
    1a)non rispondo neanche…:-)
    4a)over the top

    • Mi Vida Times 19 aprile 2013 at 13:50 - Reply

      Errata la “2B” palloz; l’ “1A” era facile (e Tania l’ha già indovinata!); e la “4A” invece l’hai indovinata: 1,5 punti per te.

  3. Lorina 19 aprile 2013 at 14:41 - Reply

    1B. Number 23

    • Mi Vida Times 19 aprile 2013 at 18:44 - Reply

      Brava Lorina, hai battuto ancora una volta palloz sul tempo: 2,5 punti per te.

  4. palloz 19 aprile 2013 at 18:11 - Reply

    1b)the number 23

  5. palloz 19 aprile 2013 at 18:13 - Reply

    2a)south park il film

  6. palloz 19 aprile 2013 at 18:14 - Reply

    5a)non e’un paese per vecchi

  7. palloz 19 aprile 2013 at 18:16 - Reply

    3b)la notte dei morti viventi

  8. Mi Vida Times 19 aprile 2013 at 18:45 - Reply

    E bravo anche a te palloz, giusti il “2A” e il “3B”: 5,5 punti il tuo bottino.

  9. palloz 20 aprile 2013 at 11:03 - Reply

    5a)un giorno di ordinaria follia

    • Mi Vida Times 20 aprile 2013 at 15:21 - Reply

      Sei matto palloz?! Ti sembra “Un giorno di ordinaria follia”!? Sei allora molto, ma molto, lontano dalla soluzione!

  10. Lorina 20 aprile 2013 at 16:06 - Reply

    5B. On the road

    • Mi Vida Times 20 aprile 2013 at 16:09 - Reply

      Questa si che si chiama perspicacia!
      Bravissima Lorina, risposta esatta e 7 punti per te!

  11. Tania 22 aprile 2013 at 14:05 - Reply

    5A: Fight club

  12. Lorina 22 aprile 2013 at 14:14 - Reply

    2B. Philadelphia Experiment

  13. Nadia 22 aprile 2013 at 16:27 - Reply

    5a: fight club

  14. Nadia 22 aprile 2013 at 16:40 - Reply

    2b: Il triangolo delle Bermuda

  15. Mi Vida Times 23 aprile 2013 at 15:58 - Reply

    Rieccomi a voi!
    Beh, finalmente avete capito (tutti!) gli indizi del “5A”, era ora.
    Tania è stata più veloce di Nadia, e la sola Lorina ha colto l’ultimo “aiutino” del “2B”. Quindi: 2 punti per Tania e 3 per Lorina.
    Brave!

  16. Lorina 23 aprile 2013 at 16:59 - Reply

    4B. Fahrenheit 451

    • Mi Vida Times 24 aprile 2013 at 18:31 - Reply

      Assolutamente esatto Lorina! BRAVISSIMA!

  17. Mi Vida Times 24 aprile 2013 at 18:36 - Reply

    La classifica finale di questa puntata (la prima della 3° manche) è quindi:
    1) LORINA (19,0 punti)
    2) PALLOZ (7,0 punti)
    3) TANIA (4,2 punti)

Leave A Response »