La prima puntata di quest’ultima manche del nostro (lungo) gioco a premi sul cinema si è conclusa con la vittoria di LORINA. Vincitrice della 2° parte del quiz, sembra proprio voglia conquistare il SUPER PREMIO FINALE sbaragliando tutti!
La CLASSIFICA GENERALE è la seguente (con già aggiunti i “tesoretti” dei vecchi concorrenti):
1) LORINA (37,78 punti)
2) PALLOZ (20,35 punti)
3) TANIA (10,75 punti)
4) LETIZIA (3,23 punti)
5) NADIA (2,97 punti)
6) BRAZORF (0,4 punti)
7) ANDREEA (0,2 punti)
8) JESSICA (0,01 punti)
Inutile ricordarvi che NON giocando di certo NON si vince. Quindi: provate anche voi a vincire i PREMI SETTIMANALI e la CINECARD (da 10 ingressi) PER ANDARE GRATIS AL CINEMA!
Prima delle foto di questa settimana, eccovi il REGOLAMENTO:
- Provate a indovinare/trovare i film!
- A ogni frame (=fotogramma) è abbinato un punteggio (in base alla difficoltà), chi totalizza più punti VINCE.
- Si ha tempo fino al giovedì successivo l’uscita della puntata per provare a vincere.
- Se non sapete il film, ingegnatevi! Osservate i particolari della foto, usate le vostre amicizie, o l’amico di tutti nel web (google.it, cioè) per arrivare alla soluzione. Investigare, non solo indovinare!
- Non c’è limite al numero di tentativi. Si può provare quante volte si vuole.
- Le risposte vanno scritte qui sotto a modi commento. Nella risposta non importa scrivere troppi dati, l’indirizzo mail che è richiesto per la pubblicazione del commento (e che non verrà pubblicato) basterà per farvi ricevere il premio. Quindi meglio inserirne uno valido, sennò come vi ritroviamo?!
- Non vedrete immediatamente scritta la vostra risposta perché essendo un commento va prima approvato. Ma farà fede l’orario di risposta non temete!
- Il SUPER-PREMIO FINALE (la CINECARD dei cinema THE SPACE) se lo aggiudicherà chi, alla fine della Stagione, avrà totalizzato più punti (somma punti conquistati nelle puntate + 1 punto extra per ogni vittoria di settimana).
NUOVE REGOLE AGGIUNTE:
- Della stessa foto esistono diversi livelli di difficoltà (così avrete le foto 1A, 2A, 3A, etc. più facili; e 1B, 2B, 3B, etc. più difficili) per accontentar un po’ tutti. Scegliete quella che volete indovinare, sapendo che per ogni “riga” potrete dar una sola soluzione.
Esempio: del FRAME 1 esistono la foto 1A e 1B (con punteggi ovviamente diversi essendo diverse le difficoltà), se si decide di accontentarsi dei pochi punti della 1A non si potrà poi dopo tentar di trovare anche il film della 1B (anche essendo certi di aver la soluzione giusta!).
Quindi scegliete bene la vostra strategia: pochi punti ma sicuri oppure puntare al colpo grosso? Occhio, perché intanto ci sono anche gli altri, e non sapete quale sia la loro di decisione! - I famosi “aiutini” continueranno a esserci (tranquilli/e), ma non saranno pù messi sparsi in confusione nei commenti, verranno scritti sotto ai fotogrammi in questione, in modo possiate vederli tutti insieme e ragionarci meglio sopra.
- I frame rimasti senza soluzione passeranno al game successivo portandosi dietro subito tutti gli indizi dati. Ovviamente calerà il loro punteggio/valore.
BONUS FRAME:
- Per dar la possibilità a tutti di recuperare un po’ dello svantaggio fino ad ora accumulato, e per vivacizzare ulteriormente il gioco, da questa settimana si aggiunge ai fotogrammi dei film da indovinare anche un fotogramma bonus del/dal valore di ben 5 punti.
Questo frame però non è preso da un film, bensì da una delle web series che abbiamo pubblicato qui sul Mi Vida Times (così magari guardate anche il resto del blog e non solo THE FRAMEGAME). - Per aggiudicarsi i 5 punti bisognerà indovinare non solo il titolo della serie, ma anche la puntata (basta il numero).
- Ovviamente le risposte multiple con tutti i nomi delle “nostre” web series non valgono! Una risposta alla volta signori (e signore).
- Per farsì che rimanga uno strumento di “recupero” una volta indovinato un BONUS FRAME non si potrà tentar di riaccaparrarsi i punti bonus nelle settimane successive (salvo non vi sia detto il contrario, in caso di reset per esempio).
E questi sono i 10 FRAME (+1 BONUS) di questa 31° puntata del THE FRAMEGAME:
VALORE: 3 PUNTI
[Indovinato da Lorina]
Indizio 1: un pesce rosso decisamente grande e una scritta sul fondo che dovrebbe farvi accendere ben più di una fievole luce!
Indizio 2: prima quel pesce era più piccolo, e pure la pianticella è cresciuta all’improvviso…e ditemi: che leggete attaccato al muro?!
Indizio 3: una bella commedia italiana, nata proprio insieme a una storia simile USA…c’è chi pensa gli americani ci abbiano copiato, di certo c’è che il nostro film è più bello (almeno a parer mio), nonostante il cast ben più blasonato della versione d’oltreocenano.
Indizio 1: che brutti ceffi! E quello grosso che diamine di taglio di capelli ha?! Lo avete visto bene??
Indizio 2: chi li starà guardando dallo spioncino della porta? Loro non sembrano venuti con buonissime intenzioni. Da lì a pochissimo ci sarà uno spettacolare e iper-atletico inseguimento!
Indizio 3: protagonista di questa pellicola è un prestantissimo atleta “di strada”, capace di evoluzioni al limite del credibile, ma tutte, assolutamente, vere!
Indizio 4: è un film francese con come protagonista l’inventore di una disciplina che va oltre il concetto di atletica!
Indizio 1: è un lungometraggio giapponese, e l’atmosfera non è delle più giocose, come potete vedere.
Indizio 2: è un film famosissimo, e di certo, almeno di nome, lo conoscete. Futuristico e dalle tecniche di animazione assolutamente all’avanguardia per quei tempi.
Indizio 3: il capostipite di un genere. Da qui l’animazione giapponese è “scoppiata”. Un capolavoro assoluto, nonostante abbia i suoi anni, opera di un regista e fumettista di grandissimo talento.
Indizio 4: capolavoro dal titolo molto corto, e dalla complessità notevole! Difficile comprenderlo, assendo poi una sintesi di un manga più strutturato e complesso. Epica la scena finale, entrata nella storia degli anime…da ormai più di vent’anni.
VALORE: 7 PUNTI
[Indovinato da Lorina]
Indizio 1: inizia così il film: uno scuolabus giallo, con questa atmosfera macabra dentro, con tanto di nebbiolina e studente catatonici legati con catene ai piedi. Sembrerebbe un filmaccio di serie B horror, e invece è una divertentissima commedia.
Indizio 2: tutta questa scena è un incubo del protagonista. Incubo almeno all’inizio, perché poi si libererà delle catene e scappera con una Ferrari (con tanto di bellissima ragazzo affianco) parcheggiata per strada.
Indizio 3: qual è il sogno di ogni liceale americano? Potrebbe sembrare una domanda molto difficile, essendo i desideri sempre tanti, ancor più quando si è giovani,ma pensateci bene: se il film parte coll’incubo di uno scuolabus triste in cui tutti sono incatenati, e prosegue con una rocambolesca fuga su di una fiammante Ferrari rossa full optional (comprensivi di bella passeggera bionda riccioluta in attesa), quale potrà mai essere il sogno di questo ragazzo?
Decifrate in linguaggio figurato dei sogni e avrete, facile facile, il titolo del film.
BONUS FRAME
VALORE: 5 PUNTI (da THE FRAMEGAME 2:24)
Vediamo se anche questa settimana sarete così bravi da indovinarli tutti i film (invece al BONUS FRAME non date grandi attenzioni, visto da quanto è lo stesso!)!
Ricordandovi l’appuntamento a domani per i primi “aiutini” e a giovedì prossimo per una nuova puntata, vi auguro buon divertimento.
2B. Basilicata coast to coast
2b)basilicata coast to coast
4a)ghostbusters
1A: altrimenti ci arrabbiamo
2A: l’attimo fuggente
3A: ritorno al futuro – parte III
4A: ghostbusters
Palloz, il tempo ti è stato nemico e amico questa volta: perdi i 3,5 punti di “Basilicata coast to coast” (che vanno a LORINA), e vinci il punto e mezzo di “Ghostbusters” (strappandolo, per 3 minuti, a Tania)!
Quindi, ricapitolando:
tutte giuste le risposte e seguente situazione di classifica:
1) LORINA con 3,5 punti
2) TANIA con 3 punti
3) palloz con 1,5 punti
5A: Oblivion
Bravissima Tania, è proprio l’ultimo film di Joseph Kosinski in questi giorni al cinema: 2 punti per te!
1b)big fish
Lontano anni luce palloz! Tutto un altro genere di film.
5b)un agente segreto al liceo
No palloz, non è un agente segreto questo liceale.
1b)e’gia’ieri
3b)rogue il solitario
3b)rock n’rolla
3b)crank
5B. Licenza di guida
1B. Da grande
Bravissima Lorina! Non smetti mai di stupirci! Altri 10 punti per te.
Ancora una vittoria di Lorina quindi: bravissima!
Questa la classifica finale della puntata:
1) LORINA (14,5 punti)
2) TANIA (5 punti)
3) PALLOZ (1,5 punti)
La 2:32 già vi aspetta!