THE FRAMEGAME 2:35

Jack 23 maggio 2013 35

E’ nuovamente giovedì, e insieme al cielo non poi così nuvoloso (nonostante le previsioni meteo) è arrivata anche la nuova puntata del gioco a premi sul cinema del Mi Vida Times: THE FRAMEGAME!
Altre 10 e (finalmente) sapremo il nome del vincitore (o della vincitrice) di questo lunghissimo quiz, e la CINECARD avrà il suo padrone(/a).
La 2:34 si è chiusa con la vittoria di LORINA, e l’inseguimento del duo dei PALLOZ si fa sempre più complicato.
Così la CLASSIFICA GENERALE AGGIORNATA:
1) LORINA (87,78 punti)
2) PALLOZ (61,85 punti)
3) TANIA (23,25 punti)
4) LETIZIA (3,23 punti)
5) NADIA (2,97 punti)
6) BRAZORF (0,4 punti)
7) ANDREEA (0,2 punti)
8) JESSICA (0,01 punti)

Senza perdere troppo tempo (che è tardi), ecco il ripasso del REGOLAMENTO (che chissà se avete mai letto!):

  1. Provate a indovinare/trovare i film!
  2. A ogni frame (=fotogramma) è abbinato un punteggio (in base alla difficoltà), chi totalizza più punti VINCE.
  3. Si ha tempo fino al giovedì successivo l’uscita della puntata per provare a vincere.
  4. Se non sapete il film, ingegnatevi! Osservate i particolari della foto, usate le vostre amicizie, o l’amico di tutti nel web (google.it, cioè) per arrivare alla soluzione. Investigare, non solo indovinare!
  5. Non c’è limite al numero di tentativi. Si può provare quante volte si vuole.
  6. Le risposte vanno scritte qui sotto a modi commento. Nella risposta non importa scrivere troppi dati, l’indirizzo mail che è richiesto per la pubblicazione del commento (e che non verrà pubblicato) basterà per farvi ricevere il premio. Quindi meglio inserirne uno valido, sennò come vi ritroviamo?!
  7. Non vedrete immediatamente scritta la vostra risposta perché essendo un commento va prima approvato. Ma farà fede l’orario di risposta non temete!
  8. Il SUPER-PREMIO FINALE (la CINECARD dei cinema THE SPACE) se lo aggiudicherà chi, alla fine della Stagione, avrà totalizzato più punti (somma punti conquistati nelle puntate + 1 punto extra per ogni vittoria di settimana).

NUOVE REGOLE AGGIUNTE:

  1. Della stessa foto esistono diversi livelli di difficoltà (così avrete le foto 1A, 2A, 3A, etc. più facili; e 1B, 2B, 3B, etc. più difficili) per accontentar un po’ tutti. Scegliete quella che volete indovinare, sapendo che per ogni “riga” potrete dar una sola soluzione.
    Esempio: del FRAME 1 esistono la foto 1A e 1B (con punteggi ovviamente diversi essendo diverse le difficoltà), se si decide di accontentarsi dei pochi punti della 1A non si potrà poi dopo tentar di trovare anche il film della 1B (anche essendo certi di aver la soluzione giusta!).
    Quindi scegliete bene la vostra strategia: pochi punti ma sicuri oppure puntare al colpo grosso? Occhio, perché intanto ci sono anche gli altri, e non sapete quale sia la loro di decisione!
  2. I famosi “aiutini” continueranno a esserci (tranquilli/e), ma non saranno pù messi sparsi in confusione nei commenti, verranno scritti sotto ai fotogrammi in questione, in modo possiate vederli tutti insieme e ragionarci meglio sopra.
  3. I frame rimasti senza soluzione passeranno al game successivo portandosi dietro subito tutti gli indizi dati. Ovviamente calerà il loro punteggio/valore.

BONUS FRAME:

  1. Per dar la possibilità a tutti di recuperare un po’ dello svantaggio fino ad ora accumulato, e per vivacizzare ulteriormente il gioco, da questa settimana si aggiunge ai fotogrammi dei film da indovinare anche un fotogramma bonus del/dal valore di ben 5 punti.
    Questo frame però non è preso da un film, bensì da una delle web series che abbiamo pubblicato qui sul Mi Vida Times (così magari guardate anche il resto del blog e non solo THE FRAMEGAME).
  2. Per aggiudicarsi i 5 punti bisognerà indovinare non solo il titolo della serie, ma anche la puntata (basta il numero).
  3. Ovviamente le risposte multiple con tutti i nomi delle “nostre” web series non valgono! Una risposta alla volta signori (e signore).
  4. Per farsì che rimanga uno strumento di “recupero” una volta indovinato un BONUS FRAME non si potrà tentar di riaccaparrarsi i punti bonus nelle settimane successive (salvo non vi sia detto il contrario, in caso di reset per esempio).

E i 10 FRAME (+1) della puntata:

The-Framegame-2x35.1AVALORE: 1 PUNTO
[Indovinato da Tania]

The-Framegame-2x35.1BVALORE: 2 PUNTI
[Indovinato da Palloz]

Indizio 1: un imprenditore senza scrupoli guarda la fine del suo tanto pubblicizzato investimento. Un film che a definirlo “film” già gli si è fatto un grosso complimento, e anche aggiungendo “di merda” lo si eleverebbe a un gradino in più! Rimango sempre basito davanti a un’industria capace di produrre capolavori assoluti e puttanate del genere! Ma là funziona così…e forse è meglio che qui da noi, dove non si gira quasi niente, e le idee o hanno firme eccellenti, oppure rimangono chiuse nei loro cassetti!
Considerazioni a parte: guardate bene la piscina.

Indizio 2: questo spreco di pellicola tenta di presentarsi come film “serio” (o almeno “normale”, seppur di genere) ma finisce ben presto per scadere nel più stupido degli horror demenziali! Scene al limite del “vaffa”, dialoghi articolati e privi di senso come in un porno, attori rubati al mercato, comparsate vip pacchiane, tutto il peggio del peggio è in questo film!

Indizio 3: tanti i titoli di questo genere, o meglio, non tantissimi, ma tutti molto simili. Questo è il peggio del peggio del peggio però! Ci siete vicini, non mollate!

The-Framegame-2x35.2AVALORE: 1 PUNTO
[Indovinato da Tania]

The-Framegame-2x35.2BVALORE: 3 PUNTI
[Indovinato da Palloz]

Indizio: sembra un vecchietto qualunque…magari nemmeno tanto vecchio…compiaciuto di quello che ha fatto…e come, alla fine, non essere d’accordo con lui?!

The-Framegame-2x35.3AVALORE: 1 PUNTO
[Indovinato da Tania]

The-Framegame-2x35.3BVALORE: 4 PUNTI
[Indovinato da palloz]

Indizio 1: non è “Lo Smocking”, anche se sono in smocking…e non è solo quella l’unica coincidenza.

The-Framegame-2x35.4AVALORE: 1,5 PUNTI

Indizio 1: una scena decisamente pericolosa! Avrà perso l’autobus per volerlo prendere così al volo?!

Indizio 2: il tizio ci entrerà ora in quel pullman per poi uscirci solo poco prima del boom!

Indizio 3: sono mancato un po’ scusatemi, tutto sempre di fretta, alla massima velocità, e guai a rallentare, che poi tutti scoppia!

Indizio 4: possibile non abbiate capito di che film si tratti?! Un punto e mezzo è sempre un punto e mezzo! Ok, fate voi, andateci pure piano, senza fretta…di bombe qui non ce ne sono…

Indizio 5: se fosse per voi l’autobus sarebbe bello che esploso! E ci sarebbero rimasti secchi pure Neo e la detective che voleva diventare Miss!

The-Framegame-2x35.4BVALORE: 5 PUNTI

Indizio 1: non la vedo bene per quei due funzionari dell’ordine! Moriranno oppure no?!

Indizio 2: non vi siete espressi! Si salveranno, verranno crivellati di colpi, arriverà qualcuno a salvarli, saranno finite le munizioni? Voi che ne pensate? Come potrebbe andare a finire? Vi consiglio di pensare a come potrebbe svolgersi ognuna di queste opzioni.

Indizio 3: ok, tranquilli, non moriranno! Qualcuno arriverà a salvarli. Scena epica, anche se di epico in questo film c’è ben poco. Per fortuna ci hanno risparmiato i 2 seguiti!

Indizio 4: vi state orientando sul genere supereroico…sarà la strada giusta? Siete sicuri?! Non sarà un uomo a salvarli, questo ve lo posso dire!

Indizio 5: non è “Robocop”. Alla fine quel robot era mezzo uomo ancora, e questo invece non lo è per niente! Anche se si dimostra più compassionevole lui del mezzo-umano-robocop, che era ben capace di uccidere senza scrupoli…Avete capito ora? Lui è troppo buono e leale per uccidere a sangue freddo!

The-Framegame-2x35.5AVALORE: 1,5 PUNTI
[Indovinato da Tania]

The-Framegame-2x35.5BVALORE: 5,5 PUNTI
[Indovinato da Lorina]


BONUS FRAME
The-Framegame-2x24-BONUS-FRAMEVALORE: 5 PUNTI (da THE FRAMEGAME 2:24)


Ancora resiste questo BONUS FRAME da 11 puntate! Eppure so che qualcuno di voi sa quale sia la web series in questione, mah!
Noi ci vediamo domani per i primi “aiutini” e giovedì prossimo per la 2:36: buon divertimento a tutti!

 

35 Comments »

  1. Lorina 23 maggio 2013 at 17:07 - Reply

    5B. Non è un’altra stupida commedia americana

  2. Tania 23 maggio 2013 at 17:13 - Reply

    1A: la bella e la bestia
    2A: Misery non deve morire
    3A: cruel intentions

  3. palloz 23 maggio 2013 at 18:23 - Reply

    3b)lo smoking
    5b)non e’un’altra stupida commedia americana

  4. Tania 23 maggio 2013 at 18:51 - Reply

    5A: upside down

  5. Mi Vida Times 24 maggio 2013 at 14:23 - Reply

    Eccovi, tutti e tre!
    Allora:
    parti subito in 4° LORINA piazzando il “5B” al primo colpo (sì, avevo il sospetto potesse essere troppo facile, ma non pensavo così, eheh!);
    tu TANIA invece fai un bel bottino indovinando 4 delle 5 “A” disponibili;
    e invece PALLOZ, come al solito arrivi in ritardo! La “5B” l’ha già indovinata LORINA e il tuo “3B” è sbagliato.
    Riassunto situazione:
    LORINA 5,5 punti
    TANIA 4,5 punti.

  6. Palloz 24 maggio 2013 at 16:12 - Reply

    1b
    Qualunquemente

    2b
    Dogma

    3b
    Lo Smoking

    • Palloz 24 maggio 2013 at 16:22 - Reply

      OPS…

      3B non è “lo Smoking”…

  7. Palloz 24 maggio 2013 at 17:27 - Reply

    3b
    The Medallion

  8. palloz 24 maggio 2013 at 18:46 - Reply

    3b)rush hour

  9. Mi Vida Times 25 maggio 2013 at 19:15 - Reply

    Rieccomi!
    Bravi i due palloz, un titolo preso a testa: il maiuscolo ha indovinato “Dogma”, il minuscolo “Rush Hour” (0 siete in testa con 7 punti).

  10. Palloz 25 maggio 2013 at 20:14 - Reply

    4b
    Doom

  11. Palloz 25 maggio 2013 at 20:25 - Reply

    1b
    The pool

  12. palloz 25 maggio 2013 at 20:26 - Reply

    1b
    Piranha 3D

  13. palloz 26 maggio 2013 at 08:16 - Reply

    1b)pirana paura

  14. Palloz 27 maggio 2013 at 13:25 - Reply

    Jack?

  15. Mi Vida Times 27 maggio 2013 at 14:01 - Reply

    Scusatemi, cambio gestore telefonico (mannaggiamme!) e grandi colloqui al call center, tra attese infinite, riagganci strategici e conseguenti madonne!
    Allora, tanti i titoli scritti, ma nessuno è quello giusto! Non è questione di essere o no pignoli, ma è che proprio sono due film diversi ;)

  16. Lorina 27 maggio 2013 at 15:37 - Reply

    4B. Daredevil
    oppure
    4B.Lanterna Verde?
    (risposte a casaccio!)

  17. Palloz 27 maggio 2013 at 16:47 - Reply

    1b
    Piranha 3DD

  18. Palloz 27 maggio 2013 at 16:55 - Reply

    4b
    Catwoman

  19. Mi Vida Times 28 maggio 2013 at 14:33 - Reply

    Bravo Palloz-maiuscolo, ci voleva una “D” in più alla risposta del tuo socio Palloz-minuscolo per arrivare alla soluzione esatta: 2 punti per voi.
    Invece tutte gli altri titoli sono sbagliati, mi spiace.

  20. Palloz 28 maggio 2013 at 15:23 - Reply

    4b
    Robocop
    ???

  21. palloz 28 maggio 2013 at 19:01 - Reply

    p-porca m-miseria!

  22. Mi Vida Times 29 maggio 2013 at 16:24 - Reply

    Errato Palloz :)

  23. Palloz 29 maggio 2013 at 18:55 - Reply

    4b
    Io robot

  24. Palloz 29 maggio 2013 at 19:17 - Reply

    Ti metto la virgola, altrimenti, mi diventi pignolo…

    4b
    Io, robot

  25. Anonymous 30 maggio 2013 at 03:30 - Reply

    4a speed

  26. Mi Vida Times 30 maggio 2013 at 13:22 - Reply

    Rieccomi prima di mettermi al lavoro sulla nuova puntata.
    Non è questione di virgole Palloz, è proprio il titolo errato! Ci potrai riprovare dopo sulla 2:36.
    E ben arrivato Anonymous! Giustissima la tua “4A”.

     
    Questa la classifica finale di questa settimana:
    1) PALLOZ, 14 punti
    2) LORINA, 5,5 punti
    3) TANIA, 4,5 punti
    4) ANONYMOUS, 1,5 punti

  27. Palloz 30 maggio 2013 at 13:23 - Reply

    4b
    Judge Dredd

    • Palloz 30 maggio 2013 at 13:25 - Reply

      Cacchio, non tenermela buona per la prossima puntata!!!
      Oppure tienmela buona per questa (se è corretta).
      Cmq, sono arrivato in ritardo di un soffio???
      :-)

      • Palloz 30 maggio 2013 at 14:44 - Reply

        …e magari mi dice che, dopo le mie preghiere, è sbagliata….

        • Palloz 30 maggio 2013 at 14:51 - Reply

          Quest’attesa è snervante!!!!

          • Palloz 30 maggio 2013 at 14:52 -

            Tra l’altro, più faccio replay, più diventa piccolo!!!

          • Mi Vida Times 30 maggio 2013 at 15:03 -

            Controlla la 2:36 ;)

  28. Palloz 30 maggio 2013 at 14:52 - Reply

    Lo sapevo, non poteva diventare più piccolo!!!!

  29. Palloz 30 maggio 2013 at 15:04 - Reply

    Va bè scherzavo….

    se il 4B è fosse mai giusto….

    se fossi arrivato in tempo….

    :-)

Leave A Response »