THE WALKING DEAD-STORIA DI UNO ZOMBIE, EP.2

Jack 13 aprile 2012 1

Piaciuta la prima parte?
Effettivamente un po’ corta. Volevamo far di meglio mettendone almeno 3 per articolo, ma la partenza in automatico dei video rendeva un po’ fastidioso il triplice coro di apertura post!
Ringraziando ancora il sito della Fox Italia per questo, andiamo all’episodio numero 2 (immagine di copertina di Scott Beale).
Dopo l’episodio qualche curiosità sulla serie (per invogliare magari chi ancora non l’abbia vista tutta!).

Episodio 2: “Questioni di famiglia”

NB: Nel caso (molto probabile) non compaia alcun video, troverete nei commenti il nuovo link per vedere tutta (sta benedetta, e bellissima) web series!

Dalla voce di Wikipedia (wikipedia.org/wiki/The_Walking_Dead), qualche nota sull’accoglienza ricevuta dalla serie negli USA:

Nancy deWolf Smith del Wall Street Journal ha affermato che «l’episodio pilota è così bello che ha catturato anche una che detesta gli zombie come me». Secondo la Smith, ciò che ha reso l’episodio così bello è il fatto che appare reale e sembra cinematografico. Heather Havrilesky di Salon.com ha incluso la serie nella sua lista delle nove nuove serie televisive da non perdere, assegnandole il grado “A” e il commento: «Una serie televisiva di qualità cinematografica sugli zombie? Qualcuno mi dia un pizzicotto!». La serie, dopo la messa in onda dell’episodio pilota, ha ottenuto un punteggio di 85 su 100 sul sito Metacritic, basato su 25 recensioni e associato all’indicazione «acclamazione universale».

Il primo episodio della serie è stato visto da 5,3 milioni di telespettatori: si tratta dell’episodio pilota di una serie televisiva dell’emittente AMC con più ascolti in assoluto. Il famoso romanziere Stephen King ha inserito il quinto episodio della prima stagione al secondo posto della sua personale lista dei migliori show televisivi del 2010. L’ottavo episodio della seconda stagione, trasmesso dopo una lunga pausa nella messa in onda, è stato seguito da 8,1 milioni di telespettatori, battendo tutti i record delle serie tv trasmesse via cavo.

 

One Comment »

  1. Mi Vida Times 1 gennaio 2013 at 18:08 - Reply

    Ri-uppata tutta la web series in un unico video, ringraziando Sky, Fox e i loro siti per l’efficienza.
    Qui troverete tutta la “Storia di uno zombie”:
    http://www.mividatimes.it/the-walking-dead-storia-di-uno-zombie/

Leave A Response »