VENERANDI AL CINEMA: CONTRABAND

La Fata Ignorante 22 luglio 2012 1

Esce mercoledì 25 luglio “Contraband” del regista islandese Baltasar Kormàkur con Mark Wahlberg nel ruolo di protagonista, Kate Beckinsale e Ben Foster: interpreti di tutto rispetto impegnati in un lavoro che è molto al di sotto dei loro precedenti.
Stupisce soprattutto la presenza di Mark Wahlberg, rapper, modello e protagonista in film molto più articolati ed avvincenti: “The Italian Job”, “The Departed” , “Shooter” e “La tempesta perfetta” per citarne solo alcuni.
Un ex contrabbandiere, Chris Farraday è costretto ad un ultimo viaggio per togliere dai guai il cognato giovane ed inesperto, ma le banconote false che avrebbe voluto comprare a Panama sono stampate su  carta senza amido e, perciò, di qualità scadente. Salta così l’ operazione e il film si movimenta e si arricchisce di azione  culminando in un lieto fine in cui il regista mette “buoni e cattivi” al posto giusto.
Nonostante una trama prevedibile e poco coinvolgente, lo spettatore riesce ad esaltarsi negli ultimi minuti che interrompono l’andamento banale e sorprendono con inaspettati colpi di scena.
Malgrado il soggetto poco convincente, Mark Wahlberg si conferma un grande interprete e aspettiamo con ansia l’uscita del suo ultimo lavoro: l’esilarante “Ted”.

Consigliato come alternativa ad una serata con la Playstation.

Voto: 6+/10

 

(NB: Immagine di copertina realizzata da La Fata Ignorante stessa con base di partenza uno scatto di m4tik)

 

One Comment »

  1. cinico 23 luglio 2012 at 21:31 - Reply

    Bravissima venerandi.

Leave A Response »