VENERANDI AL CINEMA: UPSIDE DOWN

La Fata Ignorante 28 febbraio 2013 0

Romantici di tutte le età non potete perdere l’appuntamento con “Upside Down” da giovedì 28 (febbraio) al cinema.
Il primo importante lavoro del regista argentino Juan Solanas, che ci farà sognare con una bella storia d’amore, tra la fantascienza e l’avventura.

Siamo in una realtà molto particolare in cui due mondi appartengono allo stesso sistema e per questo ruotano attorno alla stessa stella, rimanendo pressoché uniti ma soggetti ognuno ad una forza di gravità opposta all’altro. A causa di questi due campi attrattivi differenti, le materie dei due mondi non possono venire a contatto se non per un brevissimo intervallo di tempo…sufficiente però per far nascere l’amore tra Adam (Jim Sturgess) ed Eden (Kirsten Dunst).
Essendo il mondo superiore altamente privilegiato rispetto all’inferiore, la legge vieta agli abitanti di passare da uno all’altro per cui i due ragazzi, una volta scoperti, si allontanano per dieci anni per poi incontrarsi nuovamente nel “mondo di mezzo” un collegamento tra le due realtà dove la maggior parte delle persone lavora. Grazie al nettare delle api rosa, che si cibano del polline dei fiori di entrambi i mondi, il protagonista riuscirà a creare un composto stabile per permettere di unire le materie evitando la combustione.

Un filmetto leggero, con un’ottima fotografia e una buona colonna sonora. Soggetto molto originale, ma sprecato per la più prevedibile delle storie sentimentali: l’amore sconfigge le leggi dell’uomo e quelle di gravità per arrivare al più scontato dei lieto fine.

Sconsigliato a chi soffre il mal di mare perché buona parte del film è sottosopra.

Voto: 7-
 

 

Leave A Response »