WHY SO FASHION?: BEAUTY REVIEW

Eva Querzé 25 gennaio 2013 2


Inutile dirvi, care lettrici, che non serve avere un look da urlo se non c’è il make-up adeguato.

Non sono certo un’esperta perché non amo truccarmi molto, di solito preferisco essere abbastanza naturale nel trucco… ma oggi volevo parlarvi di alcuni prodotti che ho provato recentemente e che secondo la mia personale esperienza vi consiglio o sconsiglio caldamente.
 
 
Ombretti-Kiko-e-BianconiglioOMBRETTI KIKO E BIANCONIGLIO
Decisamente un sì per quanto mi riguarda: l’ombretto Kiko ha un ottima scrivenza e un’ottima resistenza. Inoltre, questo che vedete in foto è da un lato color cioccolato e dall’altro marrone e oro mischiati insieme: la sfumatura è facilissima da eseguire anche per le meno esperte come me, e l’effetto è stupendo. Non ricordo il costo preciso di questo ombretto duo in particolare, ma in linea di massima gli ombretti Kiko oscillano come prezzo sui 5-6 euro.
Positivissima anche la mia esperienza con questo ombretto Bianconiglio, nuova azienda che, cosa importantissima, non testa i propri prodotti sugli animali. Vista la magnifica sfumatura color pesca io lo utilizzo come blush, e l’effetto è spettacolare. Il costo è di 9,00 euro.

 

 

Mascara-Kiko-vs-Mascara-L'OrealMASCARA KIKO vs MASCARA L’OREAL
Bocciato in peno per quanto mi riguarda il tanto declamato mascara L’Oreal Mega Volume Collagene 24H: al costo di ben 19,99 euro lo trovo inapplicabile!
Lo scovolino è enorme e per quanto si cerchi di prelevare poco prodotto il risultato sono grumi su grumi che attaccano le ciglia una all’altra. Sarà perche non ho le ciglia molto folte, ma proprio non mi piace.
Mi trovo benissimo invece con due mascara di Kiko, il False Lashes Concentrate, top coat incurvante (quello rosso, 7,20 euro) e il Super Colour marrone (5,90): rapporto qualità/prezzo veramente ottimo!

 

 

 
 

Smalti-KikoSMALTI KIKO
Praticamente li colleziono: sono ottimi, durata assicurata e stendibilità molto buona.
Il prezzo, inoltre è veramente concorrenziale, si aggira sui 4-5 euro (ora, con gli sconti, sul sito costano solamente 1,00 euro).
Altro punto a favore? Le colorazioni sono pressoché infinite, c’è solo l’imbarazzo della scelta!

 

 

Primer-Viso-e-BB-CreamPRIMER VISO E BB CREAM
Incuriosita dal programma Clio Make-up su RealTime, ho voluto provare anch’io questi famosi primer, basi trucco da applicare prima del fondotinta.
Ahimè, questa volta devo bocciare il mio amato Kiko, perchè la linea per il trucco del viso (nella foto a destra) mi ha totalmente deluso.
Il primer Mat Base, costato 8,90 euro, sembra fatto di colla e lascia la pelle appiccicosa: inutile dire che stendere il fondotinta dopo è praticamente impossibile.
Bel risultato invece il primer viso uniformante e illuminante di Collistar, costato un po’ di più (23,00 euro) ma talmente efficace da non necessitare nemmeno del fondotinta: è già di per se una base trucco ottima, colora uniforma e accende il colorito.
Siccome non sono una grande amante dei fondotinta, quest’anno ho voluto optare per le BB Cream: crema idratante miscelata a poco fondotinta, per un’idratazione che uniforma l’incarnato in modo naturale.
Anche qui, bocciatissimo Kiko: ne ho prese due diverse colorazioni al prezzo di 8,90 euro l’una e l’effetto è più che deludente! Non idratano, non colorano assolutamente, impallidiscono solo il colore naturale della mia pelle.
Buonissima invece la MAGICA BB di Collistar, che costa 26.00 euro ma è meglio di un fondotinta! Basta pochissimo prodotto per un’idratazione profonda e un colorito perfetto.

 
Sperando di esservi stata utile, vi abbraccio!
 

Eva

 

2 Comments »

  1. Tania 25 gennaio 2013 at 23:26 - Reply

    Davvero ti trovi bene col mascara Kiko? Qualche anno fa ne avevo provato uno di cui non ricordo il nome, mi sembra avesse la confezione blu, ma era totalmente inconsistente! Felice di sapere che hanno migliorato la formulazione allora, ne proverò un altro e vi farò sapere

  2. Eva 26 gennaio 2013 at 13:12 - Reply

    Ciao Tania! Sai, io mi ci sono sempre trovata bene… Non sono un amante dei mascara che rilasciano molto prodotto effetto “ciglia finte”, li preferisco magari più effetto naturale e incurvante visto che le mie ciglia sono bionde e non molto folte….quello di Kiko fanno un effetto che mi piace molto indossato! Se li provi fammi sapere!:)

Leave A Response »