WHY SO FASHION?: SAN VALENTINO, COSA REGALARE?

Eva Querzé 8 febbraio 2013 0


Cari Fidanzati, Sposini e Morosi di tutto il mondo… ci siamo! Meno di 7 giorni a San Valentino e scommetto che anche voi, come me, siete in alto mare per quanto riguarda i regali!
Ma niente panico… qualche idea l’ho avuta, e ho pensato di condividerla con voi!

Non sono una grande sostenitrice di questa “festività”, la trovo molto commerciale. Quindi piuttosto che regali esorbitanti e lussuosi trovo più carino un pensiero romantico, ben studiato o comunque utile…in ogni caso fatto col cuore!

  1. GROUPON
    http://www.groupon.it/
    Groupon è un portale online che vende offerte di tutti i tipi: viaggi, sedute dal dentista, visite guidate nelle città d’arte, cene lussuose in ristoranti bellissimi a metà prezzo, pacchetti per massaggi e trattamenti dall’estetista, smartphones, abbonamenti in palestra, occhiali da vista e chi più ne ha più ne metta.
    Potrebbe essere un’idea carina acquistare un soggiorno alle terme, o una cena romantica in un ristorante in riva al mare, o perchè no, un week end nelle campagne Toscane …. Tutto rigorosamente a metà prezzo!
    Attenzione, però, perchè le offerte si rinnovano continuamente: se trovate qualcosa di interessante non rimandate, approfittatene subito prima che il “deal” scada e leggete bene il regolamento!

  2. CORNICE DIGITALE
    Cosa ci può essere di più romantico di una cornice digitale con le vostre foto insieme che scorrono all’infinito?
    Ormai nei negozi specializzati se ne trovano parecchi modelli a prezzi modici!
    La marcia in più? Preparate già una selezione di foto da inserire nella cornice, in modo che il vostro o la vostra fidanzato/a, accendendola, possa già vedere le fotografie.Una buona alternativa “vecchio stile” alla cornice digitale può sempre essere un bell’album cartaceo con le vostre foto più belle stampate e sistemate all’interno!

  3. IL REGALO “UTILE”
    Non è affatto da sottovalutare poi il regalo “utile” quello che magari non è assolutamente fantasioso ed indimenticabile ma che sapete per certo che farà centro.
    Per lui? Il profumo, il portafogli, il casco, l’accessorio per la macchina, il videogioco per la playstation o direttamente la playstation (in quest’ultimo caso donne sappiate che potete dire addio per sempre al dialogo e alle serate coccolose!)
    Per lei? Le possibilità sono infinite…. BORSE-SCARPE-BORSE-SCARPE-BORSE-SCARPE.
    Ma anche buoni per il parrucchiere, buoni o gift card nei negozi (sarà anche un regalo non romanticissimo, ma personalmente apprezzatissimo!), fiori, dediche, vestiti, cappotti, cosmetici, profumi eccetera eccetera eccetera.

  4. IL REGALO PER LA CASA
    Se al romantico si vuole preferire il “non spendere soldi inutili” (molto saggio), per coloro che convivono o sono sposati o devono mettere su casa, c’è un’alternativa molto carina: ci si mette d’accordo e si passa una giornata insieme a perdersi magari all’IKEA (adoro!) e il budget per i regali di S. Valentino lo si spende in qualcosa di veramente utile o desiderato per la propria casetta!

  5. IL REGALO ZERO EURO (o quasi)
    Trovo che questa sia l’alternativa più romantica in assoluto:
    un dolce fatto in casa…
    una cenetta preparata a quattro mani…
    un fiore rubato dal cespuglio di rose del vicino…
    un biglietto scritto a mano con i bordi bruciati con l’accendino, come si faceva una volta…
    Cena, musica e candele, questo sarebbe il miglior San Valentino!

 

Eva

 

Leave A Response »